Reazioni politiche sull’epilogo della manifestazione a Roma degli operai di Terni

0
316

Per il parlamentare Viotti “Ennesima dimostrazione di inadeguatezza del Ministro degli Interni”

Giovedì 30 ottobre 2014 – 10.10

Il parlamentare europeo piemontese Daniele Viotti, in una nota, esprime il suo parere sulla vicenda della manifestazione degli operai di Terni, che ha visto la polizia caricare i manifestanti con un bilancio di 4 feriti.

La manifestazione degli operai di Terni si è trasformata nell’ennesima dimostrazione di inedaguetezza del Ministro degli Interni Angelino Alfano. Di fronte a una situazione economica difficile, in cui sempre più spesso, assistiamo a mobilitazioni dei lavoratori per difendere i propri posti di lavoro, che tipo di gestione delle tensioni sociali vogliamo avere? In questo momento il Governo deve preoccuparsi di contenere e mediare i conflitti, non fomentare gli animi di persone già provate. Ci uniamo alla richiesta di comunicazioni urgenti da parte del Governo su quanto accaduto”

.

“Per noi l – ribadisce Viotti – a risposta è Alfano dimissionario. E’ noto il nostro pensiero sulle larghe intese da sempre: contrarietà più totale. E la dimostrazione l’abbiamo avuta più volte, oggi più che mai. Essere a capo del Ministero degli Interni è uno degli incarichi più rilevanti in un Governo e non può essere affidato a chi nel proprio ruolo usa manganellate metaforiche, come sulla registrazione dei matrimoni tra persone dello stesso sesso o in mare nostrum, o, come oggi, dimostra di non essere in grado di garantire il diritto a manifestare“.