Spazio disponibile
Loading...
Pillole del Piemonte -

Torino: Sette giorni in Consiglio

Palazzo Lascaris 02Il Piano regionale sui rifiuti speciali e quello su mobilità e trasporti sono i primi punti all’ordine del giorno nella seduta del Consiglio regionale di Martedì 16 gennaio (orario 10 – 13 e 14.30 – 19).

Il programma dei lavori comprende anche il Testo unificato delle proposte di legge 240 e 269 “Disposizioni in materia di prevenzione e contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo” e un disegno ed una proposta di legge sull’attività venatoria (il secondo licenziato con voto negativo dalla terza Commissione).

Oltre ad un nutrito elenco di atti d’indirizzo, l’ordine del giorno è completato dal sindacato ispettivo (9.30) e dal question time (14.30).

Le Commissioni focalizzeranno la propria attività sull’esame del disegno di legge “Bilancio di previsione finanziario 2018-2020” con l’intervento dei vari assessori regionali per l’illustrazione dei capitoli di bilancio concernenti le varie deleghe.

La Prima si riunirà lunedì 15 alle 14.30 mentre, mercoledì 17, alle 9.30 si riunisce la seconda e alle 14.30 la terza.

La quarta terrà la seduta lunedì 15 alle 10 invece, giovedì 18, toccherà alla quinta (9.30) e alla sesta (14).

Oltre al Bilancio di previsione la prima ha inserito nell’ordine del giorno la pdl 259 sugli interventi a favore delle vittime di reati e la pdl 273 in tema di assegni vitalizi.

La Commissione Sanità, invece, esaminerà anche delle proposte di deliberazione sull’edilizia sanitaria e la proposta di legge 82 sulla tutela della salute e sulla valutazione del danno sanitario.

Infine, in quinta Commissione, è in programma l’informativa dell’assessore regionale all’Ambiente sulla ricostruzione della centrale termoelettrica di Rivalta T.se.

310x120 uniart

Elezioni 2018

Guida al VotoGuida al Voto

ECCO LE LISTE E I CANDIDATI Parrà banale, ma votare è un diritto/dovere per esercitare il quale oc [ ... ]

Cultura e Spettacolo

Anche la violoncellista cuneese Chiara Di Benedetto nell'orchestra di Sanremo Young, in onda su RAI 1Anche la violoncellista cuneese Chiara Di Benedett...

C'è anche un pizzico di Granda nel talent musicale dedicato ai millenials, Sanremo Young, che si co [ ... ]

Cucina

Amici a 4 zampe

Stipulata la convenzione tra Comune di Saluzzo ed ENPA per il recupero e la cura dei gatti abbandonati o incidentatiStipulata la convenzione tra Comune di Saluzzo ed ...

Per ovviare al problema del randagismo felino, sempre più diffuso sul territorio cittadino a causa& [ ... ]

Curiosità & Shopping

Galup vince ancora agli Awards Dolci&Consumi 2018Galup vince ancora agli Awards Dolci&Consumi 2018

Anche quest’anno Galup si aggiudica un importante premio ai prestigiosi Awards Dolci&Consumi 2 [ ... ]

Previous Next
  • 1
  • 2
  • 3

Copyright © 2015 -  Tutti i diritti sono riservati. Partita Iva: 01972760043 Privacy Policy - Versione mobile