Valenza: pregiudicato 54enne denunciato per truffa

0
437

I Carabinieri della Stazione di Valenza hanno denunciato per truffa un cittadino italiano di 54 anni, residente in provincia di Milano, pregiudicato anche per fatti analoghi.

L’indagine prendeva spunto dalla denuncia presentata a fine giugno di quest’anno da una donna del posto la quale riferiva che pochi giorni prima, su un social network, aveva stretto amicizia con una persona, apparentemente una donna. Dopo avere scambiato alcuni messaggi con la stessa, quest’ultima diceva di avere in vendita delle borse e delle scarpe. La vittima visionava delle foto e decideva di acquistare due borse per una somma complessiva di circa 61 euro. La venditrice chiedeva il pagamento della somma mediante bonifico su una carta postepay di cui forniva il numero e sulla quale la vittima effettuava il versamento della somma. Effettuato il bonifico, inviava una foto della ricevuta di pagamento alla venditrice la quale riferiva che avrebbe subito spedito le borse, come da accordi.

 

La vittima attendeva l’arrivo delle borse e, non vedendole arrivare, dopo alcuni giorni provava a contattare la venditrice, la quale si era resa irreperibile senza effettuare la spedizione dei prodotti. Capito quanto accaduto, la vittima presentava la querela e avevano così inizio gli accertamenti. I militari accertavano quindi che la carta postepay fornita era appartenente al 54enne, e non a una donna come era apparso fin dal primo momento alla vittima, il quale già in passato aveva agito alla stessa maniera. L’uomo veniva pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria per truffa.