Val Grande: sospese le ricerche dell’escursionista Paolo Rindi

0
543

Dalla sera di oggi, nel Parco Nazionale della Val Grande, sono ufficialmente sospese le ricerche di Paolo Rindi, il giovane di 19 anni che da martedì scorso è disperso in quella zona.

 

Gli uomini della X Delegazione Valdossola del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, dopo 4 giorni di ricerche a tappeto sono costretti a rinunciare a causa della vastità e complessità del territorio che non consentono di procedere oltre. Sono stati utilizzati tutti i mezzi a disposizione: le squadre di uomini a terra, l’elicottero, un drone, i cani da ricerca in superficie e i molecolari, le squadre per la ricerca in forra che si sono calate nelle gole e nei dirupi a valle de sentieri con ampio utilizzo delle tecnologie GPS per la georeferenziazione di tutti gli spostamenti degli operatori.

 

Con grandissimo dispiacere e rammarico, in accordo con il Pubblico Ministero che ha aperto un fascicolo sulla scomparsa di Rindi, il SASP sospende le ricerche dopo aver profuso tutto l’impegno, tutte le competenze e tutti gli strumenti in dotazione, senza esito.