Terminato con successo il 27° Corso di Orto-floro-frutticoltura | Corso organizzato dall’Ufficio Agricoltura del Comune di Cuneo

0
195

Giovedì 7 maggio si è tenuta l’ultima lezione del Corso di Orto-floro-frutticoltura organizzato dall’Ufficio Agricoltura del Comune di Cuneo. Alla serata è intervenuto il vicesindaco del Comune di Cuneo Luca Serale, che ha portato ai corsisti il saluto dell’Amministrazione.

 

Il corso, giunto nel 2015 alla sua 27ª edizione, è stato strutturato su 13 lezioni teoriche, svolte presso l’aula magna dell’Università di Cuneo, 2 lezioni tecnico-pratiche di potatura e frutticoltura e 2 visite guidate: la prima al vivaio forestale “Gambarello” di Chiusa Pesio, la seconda al Parco Fluviale Gesso Stura di Cuneo.

 

Anche per l’edizione 2015 è  stato raggiunto  il numero massimo di 200 iscrizioni.
Le richieste di partecipazione, come già succede ormai dal qualche anno, sarebbero state molte di più, a testimonianza del crescente interesse verso la coltura dell’orto e la cura dei giardini,  ma la capienza dell’aula di lezione non permette purtroppo di poter soddisfare tutte le richieste.
Per la stesura del programma e la scelta dei docenti, l’ufficio Agricoltura si è avvalso della collaborazione dell’agronomo dott. Davide Mondino, con l’obiettivo di inserire argomenti e docenti nuovi, da affiancare a quelli che da anni tengono le lezioni.