Rifreddo, la Befana porta regali allegria in paese

0
341

Mercoledì 7 gennaio 2015 – 12.15

Amministrazione comunale e Pro Loco hanno organizzato lunedì 5 Gennaio, presso il salone parrocchiale di Rifreddo, un grande veglione per l’arrivo della befana. Un evento che ha portato tantissimi rifreddesi e non a riunirsi dapprima intorno ad una tombolata e poi a festeggiare l’arrivo della vecchietta volante.

 Per ciò che consta il primo aspetto l’attenzione per il Bingo ha creato in un bel clima di allegria con i partecipanti che si sono dati battaglia con le tesserine per accaparrarsi i numerosi premi messi in palio. Diverse le partite che hanno visto realizzare la combinazione vincente da parecchi rifreddesi , ma anche da tanti curiosi venuti da fuori. Verso le 23 il pallino del gioco è poi passato in mano alla befana che ha fatto il suo campale ingresso per la gioia dei bambini a cui ha riservato attenzioni e distribuito caramelle.

 

Scappata la simpatica vecchietta, la veglia è proseguita in allegria concludendosi con il rito collettivo della consumazione del panettone e di un buon bicchiere di vino. “Siamo molto contenti – dice il primo cittadino Cavallo Cesaredel risultato della serata e soprattutto della massiccia presenza di famiglie e di giovani. Molto del merito della serata va alla Pro Loco che all’altezza della situazione riuscendo a realizzare intrattenimenti che hanno colto l’interesse del pubblico. Parimenti ringrazio anche il parroco don Agostino Tallone che nel corso dell’anno sovente ci mette a disposizione il Salone parrocchiale per le nostre iniziative. Infine approfitto dello spazi tanti auguri a tutti i rifreddesi perché il 2015 sia per loro un anno sereno e ricco di soddisfazioni”.