80 candeline insieme ai colleghi più giovani per un Generale di Brigata in congedo della Gdf

0
822

Il Comandante Provinciale Col. de Angelis ha personalmente esternato i suoi più sentiti auguri 

Giovedì 18 dicembre 2014 – 15.00

Nei giorni scorsi il Generale di Brigata in congedo assoluto Mario Mascia ha festeggiato l’80° compleanno insieme ai colleghi più giovani. Nell’occasione il Comandante Provinciale, Col. Francesco de Angelis, ha personalmente esternato i più sentiti auguri all’anziana Fiamma Gialla.

 

Mario Mascia, nato l’8 maggio 1934 ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, si è arruolato nel Corpo nel 1953 frequentando il corso finanzieri presso la ex Scuola Allievi Finanzieri del Corpo di Sora (FR).

 

Dopo aver svolto servizio quale finanziere nel 1960 ha frequentato il corso per ufficiali presso l’Accademia della Guardia di Finanza. Nei sui lunghi anni di servizio l’Ufficiale, assegnato a vari Reparti della Liguria e successivamente del Piemonte, ha assolto impegnativi e delicati incarichi di servizio. Nel 1974 ha partecipato in prima persona, quale Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria di Genova, alle indagini relative al primo scandalo petroli scoppiato nella città della “lanterna”. Dal 1975 ha fatto ritorno in Piemonte dapprima nella provincia di Cuneo e dal 1982 fino al termine della sua lunga e stimata carriera, presso l’ex Comando Legione di Torino. Si è congedato nel 1994 ed attualmente vive felicemente a Cuneo, con la moglie Enza da cui ha avuto due figli, Luciano e Marina.