Beppino Occelli coniuga i formaggi alla musica d’autore

0
389

Si è svolto giovedì 11 dicembre all’Hemingway, a partire dall 19, l’evento “Formaggi e Musica d’autore”

Martedì 16 dicembre 2014 – 15.10

Si è svolto giovedì 11 dicembre all’Hemingway, a partire dall 19, l’evento “Formaggi e Musica d’autore”.

Un evento musicale organizzato con il sax di Michele Lazzarini e insieme un momento gourmet grazie ai formaggi di Beppino Occelli e alla cucina dello chef Marco Giacosa.

 La serata si è aperta con uno sfizioso aperitivo composto da crostini di pane casereccio serviti con Burro di panna Beppino Occelli a crudo e acciughe del cantabrico; per continuare, una selezione dei formaggi di Langa di Beppino Occelli tra cui la Tuma dla Paja: cremoso formaggio fresco premiato a New York come migliore formaggio del mondo.

 

La cena è proseguita con l’antipasto “Millefoglie alla Robiola Occelli” e come primo, gli gnocchi ripieni di Occelli con Frutta e Grappa di Moscato creati appositamente dalla bravura dello Chef Marco Giacosa: un piatto che ha incontrato il gusto del pubblico.

 

Per il secondo, protagonista assoluta è stata “La Gran Riserva di Beppino Occelli” che ha conquistato i palati del pubblico con una selezione di formaggi affinati in foglie di Castagno, Malto d’Orzo, Whisky e Barolo e  “Super Stagionati” come il Cusiè di Pecora e Vacca invecchiato per oltre quattro anni su assi di legno di ciliegio, grazie alla bravura dei mastri stagionatori delle cantine di Valcasotto.

 

Il percorso gourmet si è infine concluso con una stupenda Cheese Cake all’ arancia e Cannella.
Per una serata tra le vette del gusto, non poteva mancare un sottofondo altrettanto raffinato: la musica jazz interpretata dal sax dell’illustre Michele Lazzarini ha allietato il pubblico completando così il percorso dei sensi: della vista al sapore fino all’udito.