Palazzo Sarriod de la Tour si veste di rosa contro i tumori

0
350

L’iniziativa a Costigliole Saluzzo  per il mese di prevenzione ai tumori

Giovedì 16 ottobre 2014 – 17.00

Chi transita in questi giorni su Via Divisione Cuneense avrà certamente notato che la facciata di Palazzo Sarriod de La Tour che si apre su questa strada presenta una particolare decorazione realizzata con nastri nelle tonalità del rosa.

 

E’ il modo di partecipare  all’iniziativa che come ogni anno la Lega Italiana contro i Tumori propone per sensibilizzare le donne sulla lotta contro il tumore al seno.

 

Sono infatti i loggiati di Palazzo Sarriod de La Tour, quest’anno, ad essere simbolo tutto costigliolese di questa iniziaitiva e in essi il colore rosa nelle sue varie tonalità la fa certamente da padrone.

 

A livello provinciale l’inziativa viene organizzata dalla  LILT Cuneo che anche attraverso  la sede decentrata della città di Saluzzo offre differenti servizi. Presso l’ambulatorio con sede in Via Martiri della Liberazione 66 è possibile effettuare, solo con prenotazione telefonica preventiva e nei mesi di Ottobre e Novembre, visite di prevenzione per i tumori al seno. Gli uffici della delegazione di Saluzzo, della Lega Tumori Cuneo, hanno sede a pochi passi dal centro della città e sono comodamente raggiungibile sia per chi giunge in città in macchina sia per chi arriva a Saluzzo in treno, rispetto alla stazione distano circa 500 metri dal piazzale Vittorio Veneto.