Inverno al Parco: tre mesi di proposte e iniziative alla Casa del Fiume

0
417

Tanti appuntamenti in agenda, dopo un 2014 da record

Sabato 17 gennaio 2015 – 15.00

Con la Casa del Fiume che funziona ormai a pieno ritmo, per il Parco fluviale Gesso e Stura anche l’inverno diventa un stagione ricca di iniziative, con tanti laboratori e appuntamenti organizzati nei locali del suo centro di educazione ambientale transfrontaliero.

Chiuso il 2014 con un “Babbo Natale e l’incanto del Parco” ancora una volta da record, con oltre 3.000 partecipanti tra adulti e bambini, provenienti da tutta la provincia e non solo, il 2015 del Parco fluviale si apre lunedì 19 gennaio alle 21 con “Formiche e insetti sociali”, una serata divulgativo-scientifica dedicata ad approfondire il curioso mondo degli insetti sociali e, in particolare, delle formiche, guidati da un esperto ricercatore. Al termine dell’incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi ne farà richiesta.

 

Tra i tanti appuntamenti, non può mancare, per un inverno come si deve, una proposta “in caso di neve”: una ciaspolata notturna lungo il fiume con possibilità di ristoro finale. Chi fosse interessato può segnalare la propria disponibilità al Parco, che raccoglierà le adesioni e contatterà gli iscritti qualche giorno prima dell’appuntamento (le date saranno stabilite in base alla neve).

 

Per scoprire nel dettaglio tutte le attività dell’Inverno al Parco e tutte le iniziative è possibile consultare il programma dettagliato sul sito www.parcofluvialegessostura.it, contattare la segreteria del Parco (0171.444501, [email protected]) o visitare la sua pagina Facebook. Sul sito del Parco è inoltre scaricabile il pdf del depliant con le iniziative dell’Inverno: quanti vogliano riceverlo via mail possono iscriversi alla newsletter compilando l’apposito modulo sul sito del Parco.