Inquinamento elettromagnetico in Piemonte: i dati dell’Arpa

0
436

I dati presentati al pubblico e alla stampa domani alle 11.00 presso la sala Viglione di Palazzo Lascaris

Giovedì 20 novembre 2014 – 15.25

“Ripetitori televisivi e cellulari, la nostra dieta quotidiana”. Tutti i dati sull’inquinamento elettromagnetico, forniti dall’Arpa al Corecom Piemonte, saranno presentati al pubblico e alla stampa venerdì 21 novembre alle ore 11.00, presso la sala Viglione di Palazzo Lascaris, via Alfieri 15, Torino.

 

Una delle funzioni più importanti che il Corecom Piemonte esercita unitamente ai Comuni, avvalendosi dell’Arpa, è il controllo e la vigilanza per il rispetto della normativa relativa ai tetti di radiofrequenza compatibili con la salute umana e la verifica che tali limiti non vengano superati. Particolare attenzione è stata dedicata alla zona del colle della Maddalena e a quelle in prossimità degli istituti scolastici.

 

Intervengono Bruno Geraci, Presidente Corecom Piemonte,  Francesco Pavone Direttore qualità dell’aria ed energia Provincia di Torino; Giovanni d’Amore, Direttore Dipartimento Radiazioni di ARPA Piemonte; Roberta Meo, Sindaco Città di Moncalieri; Adriano Pizzo, Sindaco Comune di Pecetto Torinese; Enzo La Volta. Assessore Città di Torino.
Partecipano Tiziana Maglione, Vicepresidente Corecom Piemonte; Ezio Ercole, Commissario Corecom Piemonte.