Trofeo Italiano Amatori: il cebano Sergio Carrara chiude 11°

0
321

Il veterano cebano Sergio Carrara, conduttore tesserato per il Moto Club Drivers Cuneo, continua a dilettarsi scendendo saltuariamente in pista con la sua Aprilia 1000 RSV4 APRC Factory.

Nella stagione appena conclusa si è iscritto al Trofeo Italiano Amatori della classe 1000 Base 1, che a volte ha corso insieme ai più competitivi piloti della classe Avanzata, senza sfigurare.
Il trofeo era imperniato su un totale di otto gare ma per la classifica finale di campionato venivano considerati solamente cinque risultati, scartandone obbligatoriamente tre ma Carrara ha potuto gareggiare solamente in quattro occasioni.
Alla sua prima gara stagionale, disputata in data 23 maggio sul Circuito Piero Taruffi di Vallelunga, Carrara è giunto sedicesimo assoluto ma settimo della categoria Base 1 mentre il 28 di giugno ha concluso 22° assoluto ma sesto della Base 1, sul Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico,
Dopo oltre un mese, il 23 agosto, l’appuntamento era sul Circuito Internazionale del Mugello, dove Sergio Carrara si è piazzato ottavo di categoria mentre nell’ultima gara, disputatasi il 27 di settembre nuovamente sul Circuito del Mugello, Carrara si è migliorato di una posizione, classificandosi settimo. In queste due ultime prove i piloti della classe Base 1 hanno finalmente corso da soli.

 

La classifica assoluta vede il gentleman driver dei moto club cuneese ai piedi della top ten, essendosi classificato in undicesima posizione, con sole quattro gare disputate.
Visti i piazzamenti riportati nelle prove alle quali ha preso parte è presumibile che, se Sergio avesse potuto prendere il via anche alla quinta gara, a fine campionato sarebbe largamente rientrato nei primi dieci.
“Sono soddisfatto dei miei risultati – ha riferito Sergio Carrara -. Non sono più giovane e corro solamente per passione e quando posso permettermelo, facendo grandi sacrifici, per cui va bene così. L’importante è divertirsi, possibilmente senza farsi male”.

 

Dario Malabocchia