Fabrizio Lannutti chiude il Campionato Italiano velocità in Salita in seconda posizione

0
656

Una brutta caduta occorsagli nell’ultimo turno di prove libere del sabato nell’ultima gara valida per il Campionato Italiano Velocità in Salita, la Scarperia-Giogo, che si correva su un percorso di 1,7 chilometri comprendente dodici curve particolarmente impegnative, poteva costare cara al cuneese del Moto Club Drivers Cuneo Fabrizio Lannutti.

 

Fortunatamente tutto si è risolto con alcune contusioni e danni alla moto, prontamente risolti prima delle prove ufficiali della domenica mattina.

 

Il cuneese, impegnato nella classe 600 open, nulla ha potuto contro lo strapotere di Francesco Curinga ma, nonostante gli acciacchi e la moto rimessa in sesto non al meglio, è riuscito a terminare sia le prove ufficiali che le due manche di gara in seconda posizione lasciandosi alle spalle Davide Tamari.
Con questo risultato il conduttore del Moto Club Drivers Cuneo conclude la stagione salendo sul secondo gradino del podio sia nella gara toscana che nel Campionato Italiano.

 

“Sabato mi è andata bene – ha riferito Fabrizio Lannutti -, sono caduto ed ho preso una bella botta contro le balle di paglia, rovinando anche un po’ la moto, rimessa in sesto in serata con un arduo lavoro e l’aiuto del papà di Queirolo. Sono comunque soddisfatto del mio risultato, il migliore che potessi ottenere con i miei mezzi, spero per il 2016 di trovare nuovi sponsor che credano in me per poter affrontare la prossima stagione ancora più agguerrito e magari con una nuova moto di 1000 cc.”.
Ringrazio chi mi ha dato una mano nel corso di questa stagione agonistica: in primis mio padre titolare della ditta di famiglia “Lannutti Dario assicurazioni”, nonno Carlo Denegri, titolare della “Sicomat e Alusic” di Mondovì, Silvia , Paola , Luisa, la mia piccola sorellina Carlotta, la mia ragazza Jessica che mi sopporta, Fabio per tutte le serate passate insieme in garage a preparare la moto, Meme , Tonino Maselli della Progecto Gomme, Matteo e suo padre Claudio del distributore Eni e Nuova M2 Racing”.

 

L’unico altro conduttore cuneese che ha preso parte al CIVS è stato Gianluca Girotto (Moto Club Provincia Granda Vottignasco), che ha concluso il Campionato Italiano della classe Naked in sesta posizione assoluta.