Bra: filastrocche, prodi cavalieri e animaletti raccontati

0
548

In biblioteca e libreria “Nati per Leggere”

Mercoledì 29 ottobre 2014 – 15.15

Filastrocche per crescere, imparare e divertirsi lunedì 3 novembre, in biblioteca civica a Bra. A partire dalle 17 Elio Giacone stupirà tutti i bimbi dai tre ai sette anni con “Dire, fare, giocare”, ovvero sciogli lingua che insegnano a contare, distinguere i colori, conoscere i contrari, le parti del corpo e i giorni della settimana.

Nel pomeriggio in compagnia delle parole, ci sarà spazio anche per momenti di gioco e per la costruzione di semplici marionette in cartoncino, con l’aiuto del burattino Mago Abras.

 

Il lunedì successivo, 10 novembre, sempre alle 17 nella sala ragazzi di via Guala 45, arriva “Il prode Nico”, ovvero il Don Chisciotte per i più piccoli raccontato da Officina 04. Il coraggioso Nico, vestito di tunica, elmo e spada, va alla scoperta del mondo con un destriero d’eccezione, il mansueto cane Pelosone. L’incontro con il grande lupo cattivo a fornirà ai due amici l’occasione di dimostrarsi all’altezza. Per partecipare è necessario prenotare al numero 0172.413049 oppure via posta elettronica, all’indirizzo [email protected].

 

Entrambi gli incontri, ad ingresso libero, sono inseriti nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promossi dalla Regione Piemonte e realizzati con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Un progetto solo, ma tante occasioni per viverlo: da quest’anno anche la Libreria di via fratelli Carando “Il Crocicchio” aderisce a “Nati per Leggere”, in collaborazione con la biblioteca civica. Così, sabato 8 novembre alle 17 i piccoli amanti della lettura potranno assistere al racconto animato di “Una formica, una lucertola, una vespa… e altre storie di bestioline”, narrati dall’illustratrice Romina Panero.

L’ingresso è libero; per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare la Libreria al numero 0172.44619 oppure via e-mail, all’indirizzo [email protected].

 

cs