Alba: “Storie per chi …” tutti i venerdì di ottobre nella Biblioteca Civica “G. Ferrero”

0
328

Venerdì 26 settembre 2014 – 16.45

Cambiano le stagioni, arriva l’autunno, ma le occasioni per leggere non finiscono mai. Da ottobre tornano le letture dedicate ai più piccoli (fino ai 5 anni), organizzate dalla Biblioteca Civica “G. Ferrero” di Alba, nell’ambito del progetto “Nati per leggere – Piemonte”, con il contributo della Compagnia di San Paolo e la collaborazione di OZ (OfficineZeta).

Il nuovo ciclo di incontri è ispirato a Gianni Rodari e alla sua meravigliosa Enciclopedia della favola. Il filo conduttore sarà la nuova stagione, ovvero alcuni degli elementi che più caratterizzano l’autunno. I bambini saranno coinvolti nella lettura dei libri illustrati e parteciperanno attivamente allo svolgimento della storia; avranno anche l’opportunità di conoscere “di persona” il Signor Gianni e di scoprire le sue poesie e filastrocche.

 

L’appuntamento è per tutti i venerdì di ottobre, nella Biblioteca civica:
“Storie per chi ama le foglie”, 3 ottobre
“Storie per chi ama le pioggia”, 10 ottobre
“Storie per chi ama il vento”, 17 ottobre
“Storie per chi ama l’uva”, 24 ottobre

 

Venerdì 31 ci sarà un ultimo incontro dedicato alle “Storie per chi… ama orchi e streghe”!!! Una lettura speciale per chi non ha paura e vuole festeggiare Halloween in Biblioteca!

 

Ogni incontro avrà la durata di circa 50 minuti: sono previsti due turni: il primo alle ore 17.00, il secondo alle 18.00. La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria (massimo 12 bambini a incontro). Per informazioni e prenotazioni: 0173 292466.

 

Redazione