Rocca de’ Baldi: principi e principesse al Castello

0
275

Venerdì 5 settembre 2014 – 12.45

Domenica 7 settembre 2014 ore 15,00 – 18,30 Parco del Castello di Rocca de’ Baldi
Con corone di carta e trucchi colorati, bambine e bambine saranno trasformati d’incanto in Principi e Principesse. Con queste nuove sembianze, diventeranno i protagonisti di un pomeriggio di vita al Castello fatto di giochi, passatempi e laboratori che ne stimoleranno la socialità e la creatività.

I giochi e i laboratori didattici saranno guidati da un insegnante, e sono proposti per favorire il benessere, la salute e lo sviluppo integrale del bambino grazie al movimento.
Un laboratorio creativo con i semi, guidato dall’operatrice di un Centro di Educazione Ambientale, proporrà invece la realizzazione di un grande mandala con semi di diversa forma e colore, durante la quale i bambini potranno approfondire i cicli ed i ritmi della natura divertendosi. I semi utilizzati nella creazione del mandala verranno poi distribuiti ai bambini per provvedere alla loro successiva semina e cura.
La quota di partecipazione è di € 5,00 a bambino e include l’offerta di acqua e bevande.

È gradita l’iscrizione al numero 0174 587605. In caso di meteo incerto, chiamare lo stesso numero per aggiornamenti sull’organizzazione della giornata.
Nella medesima fascia oraria dei giochi e dei laboratori, ai genitori è offerta la possibilità di visitare gli interni del Castello e il Museo Etnografico “Augusto Doro” al costo del biglietto ridotto, pari a € 2,50 a persona.

 

cs