Una serata per imparare a salvare i bambini dal soffocamento

0
262

Giovedì 26 giugno – 10.45

Ogni settimana in Italia 1 bambino muore per soffocamento, un numero elevato se si pensa che sarebbe possibile salvarli mettendo in pratica semplici manovre effettuabili da chiunque.

Per questo motivo la Croce Rossa Italiana e il Campeggio Bisalta di Cuneo hanno deciso di organizzare una serata informativa per illustrare tali manovre: in questo modo sarà così possibile per la CRI proseguire la sua mission divulgativa per rendere il più conoscibile possibile gesti salvavita in un contesto frequentato anche dai più piccoli.

 

La serata, in programma il 4 luglio presso il camping di via San Maurizio in località San Rocco Castagnaretta, sarà rivolta principalmente agli ospiti della struttura ma sarà possibile ospitare 30 persone esterne che però dovranno far pervenire la loro iscrizione al Comitato Locale della Croce Rossa tramite il numero di telefono 0171 605705 oppure direttamente presso la sede CRI cuneese di via Bongioanni, 20.

 

Per tutte le altre info é possibile contattare il referente provinciale Galaverna Remo al numero 3351943186 oppure alla mail [email protected].

 

cs