Seconda Categoria: Tre Valli, che la festa abbia inizio! | L’1-1 con il San Michele Niella vale il “salto” in Prima (GUARDA LE FOTO ed IL VIDEO)

0
565

Al via la 25° e penultima giornata di campionato di Seconda Categoria ed è ancora tempo di derby tra Tre Valli e San Michele Niella. Entrambe le formazioni si presentano all’appuntamento odierno forti di due vittorie nell’ultimo turno – contro il Monforte Barolo Boys per la capolista e contro Cortemilia per i sanmichelesi – ma con ancora un punto da conquistare per la matematica promozione in Prima Categoria per il Tre Valli.

 

Il campo regala una partita combattuta da una parte e dall’altra, con gli ospiti che partono forte già al 2’ con il calcio di punizione di De Carolis dal vertice alto dell’area di rigore, pallone insidioso che viene deviato in angolo.

 

Ancora gialloblu in avanti al 5’ con l’azione insistita di Rossi sulla destra – oggi uno dei migliori in campo – dribbling secco su Debernocchi, ma viene chiuso ancora in corner. Pressing alto del Tre Valli che porta Giacosa ad allungarsi il pallone sulla linea di fondo, scarico rasoterra per l’accorrente Mondino che calcia, ma è bravo Griseri a deviare fuori.

 

Il buon momento degli ospiti trova la sua massima concretizzazione al 12’: contropiede di Mondino che recupera una gran palla, scatto dentro l’area di rigore a rientrare sul sinistro e tiro rasoterra sul primo palo: gol e 1-0. La reazione del San Michele Niella è sui piedi di Sabrane che inventa un cross per la grandissima volè di Moubsset, di poco alta sulla traversa ma occasione per i padroni di casa.

 

Ancora biancorossi in avanti al 25’ con Borgna che riceve palla e lancia il filtrante rasoterra per Baratteri, scatto dentro l’area di rigore e allungo con palla colpita ancora una volta al volo, ma il tentativo termins nuovamente alto. Bisogna aspettare il 33’ per rivedere in avanti il Tre Valli: è ancora Rossi che prova ad appoggiare al centro per Mondino con un’azione fotocopia a quella del gol, ma questa volta Griseri non si fa sorprendere sul suo palo. L’ultimo lampo del primo tempo è sempre del Tre Valli con Giacosa che crede nel recupero dei suoi e segue l’azione fin dentro l’area di rigore, la palla arriva proprio sui suoi piedi ma è provvidenziale il lavoro della difesa di casa.

 

Si va a riposo sul parziale di 0-1 che regalerebbe la soddisfazione della promozione ai ragazzi di mister Ravotto con la gioia dei 3 punti, ma il San Michele Niella dovrebbe scendere in campo con maggior convinzione nella seconda frazione di gioco oer continuare a lottare per i play-off. Sono infatti i padroni di casa a spingere: pronti via e la palla finisce sui piedi di Sabrane che calcia ancora una volta al volo quasi dai 35 metri, la palla si impenna ma va a stamparsi in pieno sulla traversa, che occasione!

 

Gioco più frammentato nella ripresa, con gol annullato al 55’ al Tre Valli per fallo di mano sulla punizione battuta da De Carolis. Nuovo duello Mondino/Griseri al 61’ con il 7 ospite che recupera palla a centrocampo in ripartenza, si accentra e prova la conclusione a giro, ma ha ragione ancora una volta il portiere dei sanmichelesi che devia in angolo. Il lampo dei bianorossi arriva a sorpresa al 65’: calcio di punizione quasi da fallo laterale per i padroni di casa, batte Baratteri per l’anticipo di Sabrane sul primo palo di testa con palla che termina in rete: 1-1.

 

Ancora San Michele Niella in avanti al 71’ con Preci che parte dal vertice basso di sinistra dell’area di rigore, ma invece di aprire sulla sinistra preferisce calciare, la palla termina alta sulla traversa. L’ultimo lampo della partita è il calcio di punizione per il Tre Valli all’83’: calcia forte Pala sopra la barriera, ma il tiro è centrale. Alla fine è sufficiente il pareggio agli ospiti per conquistare la matematica promozione in Prima Categoria, tutto da rifare invece per il San Michele Niella.

 

SAN MICHELE NIELLA – TRE VALLI 1-1
Reti: 12’ Mondino (T), 65’ Sabrane (S).
SAN MICHELE NIELLA: Griseri, Sartiero, Dotta, Debernocchi, Battaglio, Barattieri (83’ Sanino), Moubsset (69’ Ferreri), Borgna, Sabrane, Figone, Preci. Allenatore: Rossi.
TRE VALLI: Cera, Rossi, Prioli, Petrini (71’ Curati), Peiranom Lanza (57’ Marchisio), Mondino (90’ Tallone), Giacosa, Stivala, De Carolis (53’ Salomone), Pala (70’ Pipi). Allenatore: Ravotto.
Ammoniti: 63’ Lanza (T), 68’ Preci (S), 81’ Marchisio (T).

 

LE FOTO DELL’INCONTRO ed IL VIDEO della FESTA FINALE:

 

{gallery}sport/trevalli_sanmichele{/gallery}

 

{youtube}NYYKsUtZPPE{/youtube}

 

Daniel Sebastian Ossino