Luigi Barbero: “In Langhe e Roero una crescita turistica costante” (VIDEO)

0
389

Una crescita imponente a livello turistico nelle Langhe e nel Roero, trainato dalla bellezza dei paesaggi, dalle proposte ricettive e da eventi come la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

E’ questo quanto emerge dall’intervento di Luigi Barbero, presidente dell’Ente turismo Alba, Bra, Langhe e Roero al Relais San Maurizio.

“Il turismo sta crescendo molto, negli ultimi dieci anni abbiamo raddoppiato gli arrivi, arrivi sempre più internazionali, sempre più qualificati, che conoscono il nostro territorio da ogni parte del mondo – afferma – Dall’Australia agli Stati Uniti, dal Brasile al Nord Europa, stiamo registrando dei dati anno dopo anno con crescite imponenti da destinazioni che solo qualche anno fa rappresentavano solo qualche unità. Ma dobbiamo stare attenti a non fare la fine di altre destinazioni che stanno morendo per troppo turismo, dobbiamo elevare il livello delle iniziative e far si che arrivino sempre più turisti consapevoli, rispettosi del territorio che stanno vivendo”

L’intervento di Barbero nel video di Ideawebtv.it

 

{youtube}mSEgnhPkSw4{/youtube}