A Pollenzo oggi si brinda al vino, con un libro e un master

0
376

L’Università di Scienze Gastronomiche ha ospitato due scienziati e a gennaio parte un nuovo master

Martedì 21 ottobre 2014 – 19.00

Oggi all’Università di Scienze Gastronomiche di Polelnzo è stata la giornata dedicata al vino. Da più punti di vista, scientifico, biologico, culturale, antropologico, didattico e formativo.

Il gruppo Terra Moretti Area Vino insieme all’Università e a Codice Edizioni hanno infatti presentato il nuovo libro di Ian Tattersall e Rob DeSalle Il tempo in una bottiglia, un viaggio inaspettato nella storia del vino.

 

I due illustri scienziati, Tattersall è paleoantropologo  e il biologo statunitense DeSalle hanno presentato questo volume straordinario he è anche un viaggio insolito dentro il mondo del vino, dai loro viaggi in Armenia fino al nostro cervello.

 

L’occasione è stata anche gradita per presentare il nuovo master in Cultura del Vino italiano per formare wine teller ovvero esperti comunicatori dell’universo vino, come ha avuto modo di spiegare ilprof. Michele Fino.

All’evento hanno anche partecipato Francesca Moretti, amministratore delegato del gruppo Terra Moretti e Vittorio Bo, presidente di Codice edizioni.

 

{youtube}E9mI7OpnINw|610|400{/youtube}