La Baviera sbarca in Langa: dal 9 al 12 ottobre a Cherasco arriva l’Oktoberfest

0
406

Ieri la conferenza stampa di presentazione presso la Sala del Consiglio Comunale

Martedì 30 settembre 2014 – 11.00

Direttamente da Monaco di Baviera la prima edizione dell’Oktober Fest in Piemonte: Cherasco capitale della birra dal 9 al 12 ottobre. Un’iniziativa nata dall’amicizia e collaborazione di Domenico Macrì con Alessio Balbi, ideatore del format per l’Oktoberfest di Genova (giunto quest’anno alla 6ª edizione, 80mila presenze quest’anno) e proprietario dell’unica birreria italiana ad aver ottenuto il marchio Hofbräuhaus. 

 

Un omaggio ai tanti turisti provenienti dalla Germania che in questo periodo visitano le Langhe“, dichiara Luigi Barbero, presidente dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero (che sostiene l’evento così come il Comune di Cherasco, della Regione e della Provincia). “Non si tratta della solita festa della birra, ma tutta l’atmosfera della Baviera si respirerà nella nostra Langa, terra rica di eccellenze enogastronomiche. Cherasco vuole continuare ad essere città di storia e di arte, ma acnhe centro aperto al futuro, alle novità, al passo con i tempi“, aggiunge il sindaco Claudio Bogetti.

 

Il motto dell’evento infine sarà “Fai festa responsabilmente”: al fine di garantire ai visitatori un rientro sicuro, Trenitalia, in collaborazione con la Regione e Sfm, garantirà corse speciali del treno Bra-Torino, con copertura delle fasce serali. Da Bra vi sarà un servizio navetta gratuito da e per Cherasco.

 

Per il programma completo, www.oktoberfestlanghe.com

 

{youtube}BLy05L0OwrE|610|400|{/youtube}