“Quarant’anni di Fallegro”: Gianni Gagliardo a Collisioni 2014

0
313

Mattinata speciale a “Collisioni” 2014: insieme al produttore, Federico Curtaz e Alberto Gardini

Lunedì 21 luglio 2014 – 15.45

La storia del successo del Vermentino del Roero raccontata da Federico Curtaz, Gianni Gagliardo e Luca Gardini. Promesse mantenute per la degustazione organizzata nell’ambito della rassegna Collisioni, sabato 19 luglio a Barolo. Un pubblico giovane e appassionato ha assaggiato il Fallegro, particolare vino bianco, insieme ad un’accurata selezione di finger food, preparata da Alessandro Neri.

 

Gianni Gagliardo, storico produttore, ha così voluto celebrare i 40 anni del Fallegro. Al suo fianco Federico Curtaz, enologo, che ha spiegato tecnicamente le peculiarità del prodotto, a partire dal vitigno. Alberto Gardini, sommelier e blogger ha invece animato la degustazione in abbinamento con il cibo: un vero fiume in piena il romagnolo, capace di strappare applausi anche e soprattutto per un approccio alla materia decisamente innovativo e “vivace”.

 

Ho trovato un pubblico molto attento con un interesse a 360° nei confronti del vino. Negli anni passati Collisioni si è maggiormente orientato verso la musica: questo evento testimonia che sono tante le persone interessate al vino e sicuramente continueremo nei prossimi anni ad essere presenti“, ha commentato Gianni Gagliardo.

 

{youtube}KwYjCwlhgfU|610|400|{/youtube}

 

Redazione

 

(Da sinistra: Curtaz, Gagliardo, Gardini)