84ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba: la presentazione

0
272

Il Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz è stato invitato all’inaugurazione

Venerdì 18 luglio 2014 – 12.00

Si è tenuta ieri nella suggestiva cornice del Castello di Grinzane Cavour, neo patrimonio Unesco, la presentazione dell’84ª Fiera del Tartufo Bianco d’Alba. In programma da sabato 11 ottobre a domenica 16 novembre, sei settimane ricche di eventi enogastronomici, folkloristici, culturali e ospiti che accenderanno i riflettori su Alba e sul territorio di Langhe e Roero.

 

Antonio Degiacomi, presidente dell’Ente Fiera, ha introdotto le maggiori novità dell’edizione 2014. Tra le altre “Alba Truffle Show” nel cortile della Maddalena: eventi, laboratori, presentazioni di libri, dibattiti e show cooking dedicati al Tuber Magnatum Pico. Ospiti di grande rilievo come Enrico Crippa, Ugo Alciati, Simone Rugiati, Chef Rubio e tanti altri.

 

Tra gli intervenuti l’assessore regionale a Turismo e Cultura Antonella Parigi, l’assessore regionale all’Ambiente e Montagna Alberto Valmaggia, l’europarlamentare Alberto Cirio, il sindaco di Alba Maurizio Marello, il presidente dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero Luigi Barbero, l’assessore a Turismo e Cultura di Alba Fabio Tripaldi e il presidente della Fondazione Crc Ezio Falco. Anche il presidente dell’Associazione paesaggi vitivinicoli del Piemonte Gianfranco Comaschi ha voluto essere presente e salutare così l’importante kermesse, così come il “padrone di casa” il senatore Tomaso Zanoletti.

 

Tra gli annunci spicca quello del sindaco Marello: il Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz è stato invitato all’inaugurazione in programma per venerdì 10 ottobre alle ore 17.30 al Teatro Sociale “G. Busca” di Alba.

 

Redazione

 

{youtube}B9HNkyU-a6k|610|400|{/youtube}