“Non c’è due senza te”: Belen, Troiano e tutto il cast al Sociale di Alba

0
1294

Tutti d’accordo sulle bellezze del nostro territorio. E sulle eccellenze enogastronomiche…

Mercoledì 16 luglio 2014 – 12.30

Affollata conferenza stampa per il film “Non c’è due senza te”, le cui riprese hanno decisamente movimentato le ultime due settimane albesi. Anche ieri, di fronte al teatro Busca, si è radunata una discreta folla di curiosi e fans in attesa del cast.

Quindi l’incontro vero e proprio con i giornalisti, a presentazione di un progetto inedito per la zona, ma che ha favorevolmente impressionato l’ente turismo locale e tutti gli attori (è il caso di dirlo) coinvolti in vari modi nell’impresa. Doveroso citare in questo senso Film Commission Torino Piemonte (FCTP) e la sua controllata FIP – Film Investimenti Piemonte che da gennaio 2014 hanno inaugurato una innovativa politica di sviluppo del sistema cinematografico piemontese, volta ad incrementare il coinvolgimento di tutte le province del territorio, ricche di suggestive location spesso solo parzialmente conosciute ed utilizzate dalle Società di Produzione. “Non c’è 2 senza te” è il primo e prestigioso risultato di questa politica di decentramento che si fa portavoce di un’importante risposta da parte dell’industria cinematografica. Il film – attualmente in fase di lavorazione – vedrà la troupe impegnata per 5 settimane di riprese (4 tra Alba e Bra e 1 a Torino) tra i primi giorni di luglio e la prima settimana d’agosto; la produzione ha impiegato diversi tecnici locali, tra cui assistente alla regia, location manager, attrezzisti, sarti, elettricisti, etc…

 

Ma entriamo nel dettaglio: una commedia leggera che affronta un tema delicato come le coppie di fatto. L’idea nasce dall’esperienza del duo Troiano-Abbrescia nel film di Checco Zalone “Cado dalle nubi”: è stato lo stesso Troiano (qui nella doppia veste di attore e sceneggiatore) a proporla alla Lime Film, che si è messa immediatamente al lavoro per attuare il progetto. Tutti d’accordo sulle bellezze del nostro territorio e sulla piacevole atmosfera creatasi intorno a tutta la troupe: un rapporto quasi famigliare con la città di Alba e la gente comune. Altrettanto soddisfacente quello con il vino e la buona tavola. Di seguito una breve descrizione della trama. Poi il video con le immagini e la voce dei protagonisti. Buona visione!

 

Prodotto dalla Lime Film e distribuita dalla M2Pictures, NON C’E’ 2 SENZA TE ha come protagonisti
 Belén Rodríguez e l’affiatato duo comico Troiano – Abbrescia in una divertente commedia sugli imprevisti della vita di una coppia gay.
La durata delle riprese sarà di 5 settimane. L’uscita del film è prevista per inizio 2015.

SINOSSI PRELIMINARE
La “gaia” vita di Moreno e Alfonso è stravolta dall’arrivo di Niccolò, il nipote di 11 anni. La già difficile convivenza a tre è complicata dal fatto che i due si fingono etero e che per di più Moreno si invaghisce della bellissima Laura, lasciando Alfonso solo e sconsolato. Ma grazie al bambino, a una vicina impicciona, a uno psicologo confuso e a delle colorate drag queen, Alfonso saprà riconquistare il suo grande amore.

CAST ARTISTICO
Fabio Troiano Moreno

Dino Abbrescia Alfonso

Belen Rodriguez Laura

Tosca D’Aquino Sig.ra Capasso

Cristina Serafini Claudia

bambino Niccolò

CAST TECNICO
Massimo Cappelli regia / sceneggiatura

Fabio Troiano sceneggiatura

Marcello Montarsi fotografia

Luisa Iemma scenografia

Laura Costantini costumi

John Cesaroni organizzazione

 

{youtube}Sw0rEyCQHMQ|610|400|{/youtube}

 

Leggi anche:

Langhe-Belén: è scoppiato l’amore!

Belen Rodriguez protagonista di “Non c’è due senza te”: “Sarà uno spasso!” – LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA

Alba: proseguono le riprese del film “Non c’è due senza te”

 

Redazione