Werner Herzog riceverà il miglior tartufo bianco dell’anno

0
507

Il regista tedesco sarà ad Alba il 13 novembre

Martedì 30 settembre 2014 – 16.00

Sarà Werner Herzog a ricevere il miglior tartufo bianco dell’anno. L’annuncio è stato dato oggi, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’84ª edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Il regista sarà ad Alba il prossimo 13 novembre nell’ambito di un incontro organizzato da Collisioni, Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte ed Ente Fiera per celebrare il riconoscimento Unesco a patrimonio dell’umanità di Langhe, Roero e Monferrato.

 

Negli anni il prestigioso esemplare è stato assegnato a personaggi di rilievo internazionale della politica, del cinema, dello sport e dello spettacolo. Solo per citarne alcuni: i presidenti americani Harry Truman, John Kennedy, Ronald Regan e Ike Eisenhower, lo statista inglese Winston Churchill e il capo del Cremlino Nikita Krushev. E ancora Papa Paolo VI, Papa Giovanni Paolo II, Mikhail Gorbaciov, Alfred Hitchcock, Gianni Agnelli, Luciano Pavarotti, e Valentino.

Negli ultimi dieci anni il premio è stato consegnato tra gli altri a Sophia Loren, Alain Delon, Francis Ford Coppola, Giorgio Napolitano, Claudia Cardinale e nel 2013 a Renzo Arbore e Vicente Gonzalez Loscertales, segretario generale del Bureau International des Exposition.

 

Leggi anche:

Collisioni presenta il grande regista Werner Herzog: ad Alba per celebrare l’Unesco

 

Redazione