87ª Mostra Regionale Ortofrutticola “Città di Cuneo”: venerdì 12 settembre l’inaugurazione ufficiale

0
265

Questa edizione pone al centro della Rassegna la “Carota di San Rocco Castagnaretta”

Lunedì 8 settembre 2014 – 10.15

Prenderà il via venerdì 12 settembre (alle ore 20 l’inaugurazione ufficiale in piazzale Don G. Marro) l’87ª edizione della Mostra Regionale Ortofrutticola “Città di Cuneo”, che per 4 giorni (fino al 15 settembre) riempirà di colori e profumi il viale alberato al centro di San Rocco Castagnaretta.

 

Questa edizione pone al centro della Rassegna la “Carota di San Rocco Castagnaretta” cui è dedicato il ricettario di San Sereno 2014, il quindicesimo della collana abbinata alla Mostra Regionale Ortofrutticola, disponibile on-line sul sito del Comune di Cuneo a partire dal 7 settembre, scaricabile insieme ai precedenti al link dedicato ai ricettari di San Sereno (http://www.comune.cuneo.gov.it/attivita-promozionali-e-produttive/agricoltura-industria-artigianato-sanita-turismo/i-ricettari-di-san-sereno.html).

 

Sabato 13 e domenica 14 alla Scuola delle Tradizioni si terranno laboratori didattici riservati ai bambini di età compresa tra 3 e 11 anni che, guidati dalle impagabili maestre, mamme e nonne del Comitato di San Sereno, realizzeranno i loro disegni. I fantasiosi elaborati saranno poi valutati e premiati dal Porticone lunedì 15 settembre alle ore 15.
Domenica 14 settembre inoltre si potranno trovare i banchetti del MERCATIPICO con i loro gustosi  prodotti selezionati.

 

Ricordiamo infine che all’Osteria di San Sereno si potranno assaporare i prodotti dell’orto con la proposta del menù degustazione preparato dal ristorante Papillon.

 

cs