Capodanno in Langa 2018: una festa nel segno del vino locale

0
396

La tipica cucina langarola accompagnata dal miglior vino locale, quattro aree musicali con artisti di fama regionale e nazionale, un’area bimbi al servizio delle famiglie.

A tutto questo al “calduccio” di una doppia tensostruttura e del bocciodromo (area destinata al pubblico più agée). Ma anche uno spettacolo pirotecnico unico nel suo genere sui cieli della Langa, che scandirà tra luci e fragore l’ingresso nel nuovo anno.

 

Arrivano richieste da tutto il Nord Italia per il Capodanno in Langa di Dogliani , che si conferma format vincente del veglione di San Silvestro, capace di riunire nella grande festa di fine anno 2016 quasi 7000 mila persone. Visto il grande battage promozionale avviato, l’obiettivo di quest’anno è di ampliare questi numeri, cavalcando l’onda di un evento pensato davvero per tutte le età, dalle famiglie con bimbi anche piccoli al gruppo pensionati e avendo come “zoccolo duro” i grandi appassionati della disco e del buon gusto.

 

DUCHESSA LIA DA’ IL NOME AL TENDONE
Sotto la regia di Sergio Taricco, ideatore e “patron” del Capodanno in Langa, Dogliani accoglierà nella sua aree festa marchi prestigiosi della gastronomia e dell’enologia territoriale. New entry 2017 sarà la prestigiosa etichetta Duchessa Lia di Stefano Belbo: il palatenda principale porterà il suo nome, a suggellare un connubio che vuole durare nel tempo. Qui si esibiranno i grandi ospiti della serata e qui migliaia di persone potranno assaggiare uno dei prodotti di punta della grande famiglia del Capodanno.
A Duchessa Lia si vanno a sommare altri tre importanti marchi del settore alimentare e vinicolo del Piemonte partner dell’evento: il Langhe bianco doc Valbidà, il Dogliani Docg del Podere Luigi Einaudi, lo Chardonnay doc La Fusina e il panettone della tradizione Galup. Tre grandi aziende locali che hanno sposato il Capodanno in Langa e che ne valorizzeranno in menu con i loro prodotti più rappresentativi.

 

LO ZOO DI 105 SUL PALCO DI DOGLIANI
Lo Zoo di 105, il più seguito programma radiofonico italiano, sarà lo special quest della serata: Paolo Noise, Wender e Pippo Palmieri porteranno la loro irriverente simpatia sul palco del Pala Duchessa Lia, condita da tantissima musica da ballare e da cantare. Condivideranno il palco con i Disco Inferno, notissima live band con un repertorio che spazia dagli Anni ’70 ai 2000. Nel second stage si esibiranno prima del conto alla rivescia Chantal e the Chain Gang. Per gli appassionati del liscio e degli Anni ’60 e ’70 l’organizzazione ha studiato nella vicina bocciofila il concerto dell’orchestra spettacolo Guido Deber.
Filo conduttore della serata sui tre palchi (all’esterno una piattaforma musicale darà il benvenuto agli ospiti dalle 22 e accompagnerà lo spettacolo pirotecnico) sarà il team del Movin’ On, affiatato gruppo di dj al seguito dello speaker Andrea Caponnetto (Trs radio).

 

ULTIMI POSTI PER LA CENA
Il tutto dopo un ricco cenone, curato in ogni dettaglio, che si consumerà sotto un tendone riscaldato. Sono rimasti pochi ticket-cena: meglio prenotare per tempo.
 Un’area bimbi con personale qualificato sarà dedicata a quei genitori che non vogliono perdersi la magia del Capodanno, restando insieme ai figli, in un ambiente euforico sì ma protetto. Previsti anche menu convenzionati in diversi ristoranti del paese.
Il sito dell’evento viene costantemente aggiornato su ospiti e novità: www.capodannoinlanga.com. Così anche l’omonimo evento Facebook. Info e prenotazioni: 347-0193483 (Sergio). Servizio navette da tutto il basso Piemonte al 3663029312 (Whatsapp).