Mountain bike: Grande successo a Montelupo per la tappa del Gran Tour 2014

0
348

Mercoledì 23 luglio 2014 – ore 14.00 –  Si è disputata domenica 20, malgrado la pioggia, le concomitanze e le incognite di una prima edizione, la gara di Montelupo, quale quarta delle sei prove del calendario “Mtb Gran Tour 2014” che vede la collaborazione degli Enti di Promozione Sportiva A.S.C. – Libertas Cuneo – Uisp Bra.

 

All’evento hanno preso parte circa sessanta bikers che si sono dati battaglia in una bella giornata di sport.

 

Gradito intervento alle premiazioni dell’ex Assessore regionale al Turismo e Sport Cirio, oggi Parlamentare Europeo con le stesse mansioni; nel suo intervento non è mancato un accenno sull’attivismo delle Associazioni Sportive Ciclistiche e sui legami diretti tra sport, ambiente e turismo in bicicletta, molto praticato nei paesi dei nostri concittadini Europei.

 

La Lega Ciclismo Uisp di Bra e gli organizzatori ringraziano l’Assessore allo sport del Comune di Montelupo, il Sig. Adriano Costa, il Comune, la Protezione Civile, l’assistenza della Cri di Alba e tutti i Volontari che hanno presenziato il circuito di gara. Non può mancare, infine, un accenno all’attivismo appassionato del biker albese Emanuele Guercio, che ha promosso, sostenuto i contatti e tracciato il percorso da seguire per rendere popolare questo sport.

 

Guercio sarà impegnato nella gara di S. Cassiano d’Alba “4° Giro di Lupin” del 31 Agosto, valida come 4° prova di Campionato Regionale aperta a tutti gli Enti e 5° prova del Campionato interenti “Mtb Gran Tour 2014”. Per quanto riguarda la Uisp Bra, invece, ultima gara quella di Verduno del 27 luglio, prima del riposo fino al 31 agosto.

 

In foto, i bikers alla partenza della tappa

 

 

Redazione sportiva Ideawebtv.it