MESSAGGI ELETTORALI A PAGAMENTO

0
509

In ottemperanza alle disposizioni vigenti e alle delibere della Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, la casa editrice UNIART, per la rivista settimanale “IDEA” e per il sito web WWW.IDEAWEBTV.IT, ai sensi e per gli effetti di tale regolamento, nell’àmbito della propria autonomia per la diffusione di messaggi politici elettorali per le elezioni politiche fissate il giorno 4 marzo 2018, porta a conoscenza degli utenti il seguente Codice di autoregolamentazione.

 

 

1. Nei giorni consentiti dalla legge n. 28 del 28.2.2000, così come decretato dal regolamento di esecuzione suindicato, l’Editore raccoglierà, sino al 23 febbraio 2018, inserzioni elettorali da pubblicazione sulla rivista “IDEA” (ultimo numero disponibile: giovedì 1o marzo) e sul sito web WWW.IDEAWEBTV.IT, secondo le regole sottoindicate.
2. Le inserzioni di propaganda elettorale dovranno essere relative a:
a) annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi;
b) pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi della lista, dei gruppi di candidati e dei candidati;
c) pubblicazioni di confronti tra più candidati.
Tutte le inserzioni dovranno recare la seguente dicitura: “MESSAGGIO ELETTORALE” e l’indicazione del COMMITTENTE.
Non saranno accettate inserzioni pubblicitarie elettorali pure e semplici e cioè le pubblicazioni esclusivamente di slogan o positivi o negativi, di foto o disegni, di inviti al voto non accompagnati da adeguata, ancorché succinta, presentazione politica dei candidati e/o di programmi e/o di linee, ovvero non accompagnati da una critica motivata nei confronti dei competitori.
Per tali inserzioni vi è un espresso divieto legislativo.
3. La richiesta di inserzione elettorale dovrà essere rivolta alla casa editrice UNIART, via Don Demetrio Castelli 13, Roddi d’Alba (Cn), tel. 0173-615282 o 0173-615283,
[email protected].
4. Le richieste di inserzioni elettorali, con gli specifici dettagli relativi alla data di pubblicazione, dovranno pervenire agli uffici di via Don Demetrio Castelli 13, a Roddi d’Alba, entro sette giorni prima della data richiesta per la pubblicazione.
5. Le tariffe saranno le seguenti

 

Rivista “IDEA”:
pagina intera, 1.500 euro più Iva
mezza pagina, 800 euro più Iva

 

Sito WWW.IDEAWEBTV.IT:
Banner piccolo (per un mese): 1.000 euro più Iva

Banner grande (per un mese): 1.600 euro più Iva