Eccellenza: Castellazzo e Saluzzo, quante insidie nell’ultima di andata!

0
500

Siamo al giro di boa. Dopo un turno infrasettimanale che ha regalato l’allungo in vetta di Castellazzo Bormida e Saluzzo, il Girone B di Eccellenza si prepara per l’ultima giornata di andata: una domenica ricca di sfide dal pronostico tutt’altro che scontato e che potrebbe regalare, ancora una volta, sorprese e svolte inaspettate.

 

A partire dalle prime due della classe, entrambe impegnate contro avversarie tutt’altro che semplici, anzi. La capolista Castellazzo riceve l’imprevedibile Cheraschese di Brovia, che ha consolidato il 5° posto avvicinando anche il duo Corneliano Roero-Rivoli, infiammando la corsa per i playoff; il Saluzzo, secondo a -1, sarà invece di scena al “Coppino” contro un’Albese reduce da due successi consecutivi, trascinata da bomber Bandirola e, grazie ad una classifica molto corta, salita addirittura a ridosso delle zone nobili.

 

Proveranno a tenere botta i già citati Rivoli e Corneliano Roero, entrambe a quota 28: per i torinesi, match casalingo assai insidioso contro il Fossano, mentre i rossoblu saranno di scena a Tortona, contro una squadra come quella di Visca, galvanizzata dagli ultimi risultati positivi e dal ritorno, con doppietta, di bomber Farina.

 

Mentre il Savigliano osserverà il turno di riposo, cercando di far fronte alle partenze di Varvelli e Passerò, la Pro Dronero cerca riscatto sul campo del Cavour per non perdere il treno playoff. Vuole allontanare i playout e proseguire il buon momento di forma, la Benarzole che ospita il disscontinuo ma sempre insidioso Bonbonasca. In fondo, delicato impegno per l’Olmo che, ancora sul sintetico di San Rocco Castagnaretta, aspetta lgi astigiani del Colline Alfieri Don Bosco; probabile 3-0 a tavolino infine per la Valenzana Mado contro l’Acqui, in caso di ennesimo forfait bianconero.

 

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA (Domenica 11 dicembre 2016 ore 14.30)

 

ACQUI – VALENZANA 

ALBESE – SALUZZO

BENARZOLE – BONBONASCA

TORTONA – CORNELIANO ROERO

CASTELLAZZO BORMIDA – CHERASCHESE

CAVOUR – PRO DRONERO

OLMO – COLLINE ALFIERI DB

RIVOLI – FOSSANO

Riposa: FC Savigliano

 

CLASSIFICA

Castellazzo Bormida 34, Saluzzo 33, Rivoli 28, Corneliano Roero 28, Cheraschese 26, Fossano 23, Albese 23, Pro Dronero 22, Bonbonasca 22, FC Savigliano 22, Colline Alfieri DB 21, Benarzole 18, Tortona 18, Olmo 15, Cavour 14, Valenzana Mado 11, Acqui -3.

 

Redazione Sportiva

 

Leggi anche: Calciomercato Eccellenza: il Savigliano saluta Passerò ed accoglie Porticchio