Coppa Eccellenza: la Cheraschese spreca tanto ma espugna Mondovì | Al “Gasco” termina 0-1: decide un colpo di testa di Oddenino

0
378

Una Cheraschese sfortunata e sprecona quasi fino all’inverosimile, bagna il proprio debutto ufficiale comunque con una vittoria sul campo della Virtus Mondovì, nella seconda giornata della Coppa Italia di Eccellenza: una vittoria sofferta, nonostante l’enorme mole di gioco e le tante occasioni, per i bianconerostellati che ringraziano Oddenino ed agganciano la Benarzole in vetta al Girone 12.

 

Per la Virtus Mondovì una serata sin da subito complicata: al 3′ Chiatellino, punta centrale supportata da Poli, Matteo Blini e Cornero (4-2-3-1), viene atterrato in area conquistandosi un rigore-lampo. Sul dischetto si presenta Blini che, però, viene ipnotizzato da Marengo. I “Lupi” spingono creando non pochi fastidi alla retroguardia grigiorossa con i suoi quattro giocatori offensivi: la Virtus comunque si copre con diligenza, provando a pungere in ripartenza, anche se il 4-3-3 di mister Botta fatica a colpire.

 

Al 30′ ci prova Grimaldi su angolo di Capo: conclusione sporca, Gianluca Blini respinge. Le più grandi occasioni sono però di marca ospite: al 35′ Pupillo si inserisce a sinistra e crossa basso, trovando la girata di prima intenzione di Cornero che centra in pieno la traversa; sulla respinte Blini impegna Marengo che vola ed alza in corner.

 

La ripresa si apre, ancora, con una clamorosa chance per la Cheraschese: rimpallo in area monregalese, la sfera arriva a Blini che calcia in precario equilibrio, cogliendo il palo ed il secondo legno della serata. Al 58′, squillo Virtus: Grimaldi si accentra da sinistra e scarica verso la porta costringendo Gianluca Blini ad un gran balzo per alzare in angolo. Solo a 14′ dal termine, la Cheraschese la sblocca: Oddenino, da poco entrato in campo, risolve una mischia in area con un imperioso stacco di testa che non lascia scampo a Marengo. Nel finale i padroni di casa ci provano con Grimaldi e Capo, ma non riescono ad evitare la sconfitta: termina 0-1.

 

VIRTUS MONDOVI’-CHERASCHESE 0-1

RETE: 76′ Oddenino (C)

 

VIRTUS MONDOVI’ (4-3-3): Marengo, Agnelli, Frulli, Canu (56′ Bonfanti), Buono, Lucchino, Salomone (52′ Leka), Giacosa, Ballario E. (78′ Bessone), Grimaldi, Capo. A disp. Cera, Scaringi, Pipi, Blua. All. Botta.

 

CHERASCHESE (4-2-3-1): Blini G, Costamagna, Fontana (79′ Sinato), Gallesio, Marchetti, Ciccomascolo, Cornero, Pupillo (71′ Oddenino), Chiatellino, Blini Mat. (68′ Gennarini), Poli. A disp. Tarantini, Blini Mar., Sandron, Mazzucco. All. Brovia.

 

ARBITRO: Papale di Torino (Varriale-Peano di Cuneo)

AMMONITI: Canu e Giacosa (V), Fontana, Ciccomascolo e Pupillo (C).

 

Edward Pellegrino