Eccellenza – Caridi: “La Pro Dronero punterà alle zone alte, il mercato non è chiuso”

0
497

Sono stati i primi ad iniziare, a dimostrazione che la voglia di fare bene è tanta. La Pro Dronero di mister Caridi ha aperto i battenti sulla stagione 2015/2016 giovedì 30 e noi di Ideawebtv.it abbiamo contattato il tecnico per farci raccontare il suo punto di vista sulla squadra, dal mercato agli obiettivi per la nuova annata.

 

La finestra estiva di mercato ha visto il botto per la Pro Dronero con l’arrivo di Fabio Melle, attaccante di esperienza e di grande affidamento per la categoria, ma non sembra finita qui: “Al momento il nostro mercato non è ancora chiuso, perchè siamo alla ricerca di qualche giovane da poter inserire sin da subito all’intero della rosa della prima squadra per la prossima stagione”.

 

Appunto, Melle, che arriva a “tappare” quel “buco” in attacco che lo scorso anno si era fatto sentire, almeno in alcuni tratti della stagione: “Ora, abbiamo una vera prima punta, che ci permette di avere un punto di riferimento offensivo. Fabio assicura sempre alte prestazioni ed un buon bottino di gol, anche se noi già lo scorso anno abbiamo dimostrato di saper segnare tanto e con regolarità. Paradossalmente, sarebbe più importante subire meno reti che non segnarne qualcuna in più”.

 

Gli obiettivi stagionali passano anche attraverso l’affiatamento del gruppo: ” In questi primi due giorni ho visto un gruppo coeso, carico e ricco di entusiasmo, pronto ad affrontare al meglio la nuova stagione. L’obiettivo? Diciamo genericamente che punteremo a restare in alto, a ridosso delle prime posizioni, come del resto abbiamo fatto lo scorso anno. I playoff? Stare davanti significa ovviamente anche provare a centrarli”.

 

La Pro Dronero ha già fissato i primi impegni amichevoli, in preparazione della nuova stagione: sabato 8 agosto triangolare con Pedona e Cuneo, poi, giovedì 13 amichevole con il Borgaro Torinese.

 

Carlo Cerutti