Eccellenza 11ª giornata: pari Bene Narzole, ne approfitterà il Pinerolo? Tre derby cuneesi in programma

0
341

Sabato 25 ottobre 2014 – Ore 21.33 – Dopo il pareggio nell’anticipo del sabato fra Tortona Villalvernia e Bene Narzole, il Girone B di Eccellenza chiuderà domani, domenica 26 ottobre, il resto del programma: un’occasione ghiotta per la capolista Pinerolo che, dopo il 2-2 di oggi, può pensare ad un primo accenno di fuga.

I ragazzi di Nisticò però dovranno prima superare lo scoglio rappresentato da una Virtus Mondovì ritrovata dopo l’arrivo in panchiba di Volcan ed in grande forma, con 9 punti nelle ultime 4 gare disputata.

Impegno quindi sulla carta molto indicativo per Piroli e compagni che, al “Barbieri”, riceveranno una formazione sicuramente attrezzata e temibile: basti pensare a uomini come Cavazzi, Massimo, Garavelli e non solo, in grado di fare la differenza in una categoria come questa. Il Pinerolo, d’altra parte, fa davvero paura, soprattutto dal centrocampo in su, con pedine di spicco come Rignanese, Sardo e Cravetto, oltre al già citato ex centravanti del Busca. Insomma, sfida a dir poco gustosa.

 

Dietro sperano in un rallentamento della prima della classe: in zona playoff, dal terzo posto a scalare, è gran bagarre con Cavour ed Albese in trasferta. I torinesi saranno protagonisti nel big match della domenica, a Casale Monferrato, mentre i langaroli faranno visita ad una Valenzana Mado che, perlomeno in casa, è stata finora infallibile.

 

A ridosso della zona playoff, ecco Pro Dronero e Cheraschese, per le quali è in arrivo un derby cuneese: i “Draghi” di Caridi, sesti a quota 18, ospiteranno un Saluzzo a caccia di punti per risalire la china e lasciare la zona playout; i “Lupi” invece aspettano il finora convincente Olmo che, nonostante sia reduce dal ko preventivabile proprio con il Pinerolo, ha finora disputato un torneo di tutto rispetto.

 

Scendendo la classifica, troviamo un altro derby al sapor di Granda: il Fossano di Marino Gianoglio affronta al “Pochissimo” il Corneliano Roero del neotecnico Francesco Dessena. L’ex Cheraschese ha infatti rilevato in panchina Maurizio Battaglino, esonerato in settimana: sarà un vero e proprio scontro diretto per abbandonare i bassifondi. In programma anche Lucento-Castellazzo Bormida e San Giacomo Chieri-Colline Alfieri Don Bosco.

 

ECCELLENZA PIEMONTE GIRONE B – IL PROGRAMMA DELL’UNDICESIMA GIORNATA

 

CASALE – CAVOUR

CHERASCHESE – OLMO

FOSSANO – CORNELIANO ROERO

LUCENTO – CASTELLAZZO BORMIDA

PINEROLO – VIRTUS MONDOVI’

PRO DRONERO – SALUZZO

SAN GIACOMO CHIERI – COLLINE ALFIERI DON BOSCO

TORTONA VILLALVERNIA – BENE NARZOLE 2-2

VALENZANA MADO – ALBESE 

 

CLASSIFICA 

PINEROLO 23, BENE NARZOLE 23*, CAVOUR 20, ALBESE 20, CASALE 19, PRO DRONERO 18, CHERASCHESE 17, CASTELLAZZO BORMIDA 17, OLMO 14, VIRTUS MONDOVI’ 13, VALENZANA MADO 12, TORTONA VILLALVERNIA 12*, FOSSANO 9, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 9, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 9, SALUZZO 8, CORNELIANO ROERO 8, LUCENTO 5, SAN GIACOMO CHIERI 4.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it