Eccellenza – Il Saluzzo in 10 cede al Colline Alfieri Don Bosco. Decide una rete nella ripresa di Bissacco

0
295

Domenica 31 agosto 2014 – Ore 21.33 – Comincia con il piede sbagliato il campionato del Saluzzo che torna dalla trasferta astigiana contro il Colline Alfieri Don Bosco con zero punti e tanto rammarico. Un sentimento dovuto alle tante occasioni create ma non concretizzate ed agli episodi arbitrali sfavorevoli nell’arco della sfida.

 

I granata dell’esordiente Pierpalo Rignanese, infatti, partono subito forte ed al 4’ sfiorano il vantaggio: cross di Gozzo dalla sinistra e colpo di testa di Peyracchia quasi a colpo sicuro. La retroguardia di casa respinge sulla linea tra le proteste dei granata che urlano al gol. Passano appena 120’’ ed ecco l’episodio che cambia la gara: Bissacco fugge sul filo del fuorigioco inseguito da Demaria con il quale si scontra quando la sfera è già saldamente tra le braccia di Ghiglione. Il direttore di gara non tiene conto della posizione del pallone ed espelle Demaria per fallo da ultimo uomo.
Nonostante l’inferiorità numerica il Saluzzo si fa ancora vivo in avanti con Caserio che manda alto di testa un traversone di Serra mentre lo stesso argentino chiama alla parata Brustolin su punizione nel finale.

 

Nella ripresa le proteste di Marzanati e compagni si accendono nuovamente quando, su conclusione di Peyracchia, la sfera termina su un braccio avversario ed il tocco non viene ravvisato dal direttore di gara. I padroni di casa prendono coraggio e si fanno vedere in avanti con Bissacco che conclude a botta sicura trovano un super Ghiglione sulla proprio strada.
E’ il preludio al gol per gli astigiani che arriva al 25’ con Bissacco sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. I granata accusano il colpo ma nel finale tentano di raggiungere un pareggio quanto mai meritato, ma le sortite offensive di Morero non vanno a buon segno. A ridosso del triplice fischio dell’arbitro Marzanati salva sulla linea il tiro di Bissacco a Ghiglione battuto ma l’epilogo con cambia ed i tre punti rimangono ad Asti.

 

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – SALUZZO 1-0

 

COLLINE ALFIERI DON BOSCO: Brustolin, Lumello, Airone, Marino, Andreotti (25’st Carbone), Lisa, Gueye, Manasiev, Gai, Bissacco, Pozzatello (42’st Rosso). A disp: ALongi, Testolina, Lorusso, Touhafi, Torra. All: Galeazzi
SALUZZO: Ghiglione, Allasia, Serra, Casazza (11’pt Brignolo), Demaria, Marzanati, Gozzo, Boscolo, Morero, Caserio (30’st Magno), Peyracchia. A disp: Peano, Bossolasco, Forgia, Mucciolo, Tallarico. All: Rignanese
MARCATORI: 25’st Bissacco (C)
NOTE: Ammoniti Marino, Arione, Bissacco, Caserio, Pozzatello. Espulso (6’pt) Demaria per fallo da ultimo uomo

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it