Albese tra volti nuovi e conferme, in attesa di Berberi

0
473

Martedì 29 luglio, ore 16.10 – Dopo un momentaneo momento di stallo dovuto a un naturale riassetto societario, iniziano ad arrivare segnali forti anche dall’Albese che, in attesa di conoscere gli esiti della domanda di ripescaggio, mette a segno i primi colpi importanti utili in prospettiva Serie D ma soprattutto per disputare un campionato di Eccellenza da protagonista.

I primi passi compiuti dal DS Tony Isoldi sono stati rivolti alle riconferme, con i “sì” ricevuti da Mattia Gallesio, Edoardo Delpiano e dai portieri Matteo Baudena e Andrea Tarantini. Tra i volti nuovi spicca quello del difensore classe 1991 Erri Praino, giocatore d’esperienza con trascorsi nella Lavagnese ma, soprattutto, in Lega Pro con Savona e Renate. A puntellare un centrocampo orfano di Niccolò Garrone passato al Corneliano-Roero arriva dall’Acqui Ennio Granieri, centrocampista con il fiuto del gol classe 1988, con trascorsi sotto la “Bollente” in Eccellenza ed in Serie D con Lavagnese, Sanvitese e Borgorosso Arenzano.

 

Il prossimo colpo dovrebbe riguardare il reparto offensivo ed in questo caso il nome è di quelli suggestivi. Isoldi sarebbe infatti vicinissimo a far firmare il bomber albanese Oltjan Berberi: per lui un curriculum di tutto rispetto con le maglie di Colognese, Lavagnese, Sestese, Novese, Chieri, Alzano Cene, Legnago anche se lo squillo è rappresentato dai 19 gol messi a segno in Serie D nel 2011/2012 con la maglia dell’Asti. Vicinissimo alla riconferma, infine, sarebbe Guglielmo Roveta, leader della difesa lo scorso anno ed ora in trattativa per rimanere un altro anno in biancoazzurro.

La stagione dell’Albese inizierà ufficialmente il 1 agosto quando la squadra si ritroverà a San Cassiano sotto gli ordini di Giancarlo Rosso, del preparatore dei portieri Giorgio Pallaro e del preparatore atletico Fabio Panza in arrivo dal Chisola. Alla prima squadra verranno aggregati diversi giovani, alcuni pescati dalla Juniores che nella stagione 2014/2015 sarà affidata a Roberto Gonella, altri dal vivaio tra i quali i tre ’98 Grimaldi, Delsanto e Cavaglià.
Primo impegno ufficiale per la nuova Albese il 7 agosto a San Cassiano con il Triangolare “Audi Zentrum” insieme con Bra e Asti.

 

Nella foto: Erri Praino