Serie C LIVE: Cuneo-Arzachena 0-1, un buon Cuneo punito da Bertoldi.

0
443

Biancorossi che tornano in campo al “Paschiero” dopo la pausa e provano a scacciare la crisi contro la formazione sarda, protagonista di un ottimo avvio di stagione con 16 punti totalizzati fin qui. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

0-1
   RETI 66′ Bertoldi 
  FORMAZIONI  
     
 1 Stancampiano   1 Ruzittu 
4 Rosso   

3 La Rosa 

6 Conrotto    6 Piroli 
9 Zamparo   (79′ Baldanzeddu) 9 Vano 
10 Aperi (86′ Mobilio)   (90′ Aiana) 10 Curcio 
11 Gerbaudo    11 Sanna 
13 Boni    13 Peana 
19 Anastasia (78′ Martino)   14 Casini 
21 Pellini   (79′ Nuvoli) 16 Bertoldi 
23 Quitadamo    18 Arboleda 
27 Testoni    (86′ Varricchio) 21 Lisai 
Allenatore: Gardano
  Allenatore: Giorico 
     
A disposizione:   A disposizione:
 12 Bambino   12 Cancelli 
2 Baschirotto    5 Maestrelli 
     
14 Cristini A.    
  19 Sbardella 
18 Genovese    20 Taufer 
20 Secondo   22 Esposito 
24 Dell’Agnello   23 Russu 
26 D’Agostino    
28 Maresca    
29 D’Ignazio    
     

 

Arbitro: Daniele Rutella di Enna

Assistenti: De Ambrosis e Bertelli di Busto Arsizio

Ammoniti: Casini (A), Conrotto (C), Piroli (A)

 

CRONACA DEL MATCH

 

PRIMO TEMPO

 

 14.31 Partiti! Si gioca al “Paschiero”, Cuneo in maglia bianca schierato con il 4-3-3, i sardi rispondono col 4-3-1-2.

 

15′ Andato il primo quarto d’ora di gioco, squadre ferme sullo 0-0 iniziale. Buon impatto del Cuneo, che prova a fare la partita pungendo con gli esterni Aperi e Anastasia. Al 2′ il primo brivido: Zamparo fugge a sinistra e serve Anastasia a centro area, l’esterno biancorosso viene anticipato in extremis.

 

30′ Dopo una partenza in sordina, l’Arzachena fa paura al primo affondo: al 16′ Curcio trova Bertoldi oltre la difesa biancorossa, Boni lo atterra, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va Curcio che incrocia col destro e spiazza Stancampiano, ma manda oltre la traversa. Al 24′ è Lisai a provarci da lontano, ma il suo destro si spegne lontano dai pali. Il Cuneo si difende, e dopo un buon avvio ora fatica a ripartire.

 

45′ Squadre al riposo sullo 0-0, ma il Cuneo chiude in crescendo la prima frazione. Al 33′ Pellini ci prova direttamente da calcio di punizione, Ruzittu smanaccia in corner. La risposta sarda è affidata a Vano, che al 39′ tenta la zampata a beffare Stancampiano in diagonale: il numero uno biancorosso non si fa sorprendere. Al 42′ sul fronte opposto è Quitadamo ad andare al cross da destra: Aperi manca di un soffio la deviazione di testa sul secondo palo. Al 45′ Zamparo gira a rete da dentro l’area, la sfera viene deviata in corner: i biancorossi chiedono un rigore per un presunto fallo di mano, il direttore di gara non è dello stesso avviso. Un minuto dopo Testoni ci prova da fuori, ma Ruzittu respinge ancora.

 

SECONDO TEMPO

 

 15.30 Si parte con la ripresa, nessun cambio, in campo gli stessi ventidue che hanno iniziato la gara.

 

60′ Cuneo che parte bene anche nella ripresa: al 55′ solo un autentico miracolo di Ruzittu nega il gol a Rosso, che aveva colpito di testa a botta sicura su cross di Gerbaudo da sinistra. Due minuti dopo Zamparo si presenta da solo davanti al portiere sardo, ma il guardalinee ravvisa una posizione irregolare del centravanti biancorosso.

 

 75′ Dopo aver dominato per lunghi tratti, il Cuneo va sotto. E’ Bertoldi a colpire dalla distanza al minuto 66: la traiettoria non sembra irresistibile, ma Stancampiano, forse infastidito da sole, si fa sorprendere, è l’1-0 in favore dei sardi. Doccia gelata per il Cuneo, che stava spingendo alla ricerca del vantaggio. Al 74′ Rosso va ad un passo dal pareggio, ma Ruzittu dice ancora una volta “no” al centrocampista, che aveva calciato dall’interno dell’area dopo una bella incursione. Un quarto d’ora a disposizione dei ragazzi di Gardano per provare a raddrizzarla.

 

 95′ Si chiude dopo cinque minuti di recupero Cuneo-Arzachena, passano i sardi, decide la rete di Bertoldi. Al 94′ Il Cuneo sfiora il pareggio, è ancora Ruzittu a chiudere la porta ai biancorossi, repingendo un colpo di testa di Zamparo indirizzato sotto la traversa dopo un corner di Mobilio. L’Arzachena poi va ad un passo dal 2-0, ma Sanna manda a lato dopo un rapido contropiede. Cade un buon Cuneo, che ha creato e sprecato, facendo la partita per lunghi tratti e venendo punito in occasione di una delle poche disattenzioni.