Il buschese Osvaldo Garelli in Patagonia per un lungo viaggio su due ruote | L’impresa da 2700 km è partita lo scorso 26 dicembre

0
506

Non è nuovo a imprese ardite sulla bicicletta. Nel 2105 si era fatto fotografare alla méta con la bandiera del Piemonte e la scritta:”4.880 chilometri da Sanciafrè”. La méta era Capo Nord e Sanciafré è la frazione San Chiaffredo di Busca, dove abita e da dove era partito in bicicletta, portando a termine il viaggio in due tranche.

 

Ora Osvaldo Garelli, 58 anni, sposato e con due figli già grandi, commerciante, ha macinato un bel po’ chilometri sulla sua bicicletta dall’altra parte dell’oceano. Questa volta ha percorso 2.700 chilometri in Patagonia, da Bariloche, nella provincia argentina di Rio Negro, fino a Ushuaia, lungo la Carettera Austral, la strada per metà non asfaltata tra Argentina e Cile, che raggiunge la “fine del mondo”, come si legge sul cartello alle sue spalle nell’immagine che lo immortale con il suo mezzo a due ruote nell’estrema punta della Terra del Fuoco argentina. Suo compagno d’impresa, durata un mese dal 26 dicembre scorso, è stato l’amico Roberto Rocca di Volvera.

 

L’informazione della nuova “missione compiuta” è giunta direttamente all’assessore allo Sport, Gian Franco Ferrero, tramite whats app, che si felicita con lui a nome della Città.