Concorso “Disegna Equochef”

0
361

La Cooperativa Colibrì lancia un concorso legato al progetto info-educativo

Domenica 30 novembre 2014 – 14.00

La Cooperativa sociale Colibrì, con le sue Botteghe del Mondo a Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Fossano, Saluzzo e Mondovì, lancia il concorso “Disegna Equochef”. Il concorso è rivolto a studenti degli Istituti scolastici ad indirizzo artistico della provincia di Cuneo, chiamati a proporre una o più cartoline per promuovere il progetto “Equochef” e gli eventi ad esso collegati.

 

Si tratta di un percorso info-educativo promosso per l’anno scolastico 2014-2015 dalla Cooperativa sociale Colibrì
onlus grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e in collaborazione con la Cooperativa sociale Liberomondo, Banca Etica – GIT di Cuneo, Associazione Meru Herbs Italia Onlus e Ipsia Acli Cuneo.

 

Obiettivo di “Equochef” è promuovere nelle scuole alberghiere del Cuneese una “ristorazione etica” attraverso
laboratori arricchiti da testimonianze e attività di approfondimento per sensibilizzare i futuri chef su temi quali il diritto al cibo e la sovranità alimentare, la lotta allo spreco e il commercio equo e solidale come risorsa per creare un sistema di produzione che rispetta l’ambiente e i diritti dei produttori, nel Sud del mondo come in Italia.

 

I partecipanti al concorso grafico dovranno inviare entro il 31 gennaio 2015 una o più bozze grafiche in formato 15×10 cm, PDF o JPG in qualità tipografica, in CMYK. Gli elaborati dovranno essere inviati via email all’indirizzo
[email protected] (indicare nell’oggetto della mail “Concorso Disegna Equochef”).

 

Agli autori delle cartoline selezionate la Cooperativa Colibrì offrirà in omaggio un goloso cesto di prodotti equosolidali.

Per informazioni rivolgersi alla Cooperativa sociale Colibrì onlus – via Monsignor Peano 8 – 12100 Cuneo,
[email protected], cell. 389 8526038, www.coopcolibri.it