A Caraglio sarà un Natale a costo zero

0
460

Addobbi natalizi senza alcun onere per le casse pubbliche

Sabato 22 novembre 2014 – 13.00

In questi giorni nella centrale Via Roma e nelle piazze principali si intravedono i primi accenni al Natale. Come da qualche anno anche per il 2014 sono stati infatti installati abeti di grandi dimensioni che verranno decorati nei prossimi giorni.

Il Comune di Caraglio, l’Associazione commercianti La Finestra e la Pro loco tengono a far presente che gli abeti sono stati regalati da privati concittadini, quindi saranno alberi di Natale a costo zero senza alcun onere per le casse pubbliche.

 

A proposito di luminarie: il progetto avviato nel 2013 con l’acquisto di una serie di luci prosegue anche quest’anno con un ulteriore investimento da parte dell’Associazione La Finestra e l’importante contributo della Banca di Caraglio.

 

In tempi di crisi per tutti, come quello che stiamo attraversando – commenta Stefano Isaia, Assessore alle attività produttive e all’arredo urbano – anche le luci e il fascino del tradizionale albero di Natale possono rappresentare un’occasione di gioia per grandi e piccini. Voglio quindi esprimere a nome di tutti i Caragliesi un sentito ringraziamento alla Fam. Goletto di Vallera, alla Fam. Bono in Via C.L.N., ad Aldo Testa di Paschera San Carlo e alla Fam. Alladio Turco di San Lorenzo che hanno donato gli abeti, oltre che ai commercianti e ai volontari della pro loco che da settimane si adoperano nell’allestimento degli addobbi natalizi, per lo più realizzati con materiale riciclato, il cui impegno ci consentirà di non rinunciare ai simboli delle festività, sempre molto apprezzati”.