“Movin’ on” raccoglie fondi per disabili

0
494

Lo staff del noto tour disco per l’associazione “I Ciliegi selvatici”

Martedì 28 ottobre 2014 – 10.00

Chi l’ha detto che il mondo della disco non possa guidare con l’esempio? Superare i numerosi stereotipi che popolano l’ambiente della notte e proporre un’idea di divertimento sano, soprattutto a beneficio dei più giovani, sono obiettivi che si è posto in questi anni lo staff del “Movin’ on”, appassionante tour dei dj nato nel 2009 nel Saluzzese da un’idea di Andrea Caponnetto e ora molto conosciuto e richiesto in tutto il Basso Piemonte.

Archiviata la splendida stagione con 12 tappe, 28 concorrenti da tutta Italia e oltre 15 mila spettatori, i ragazzi del “Movin’ on” hanno voluto fare un passo in più. Hanno organizzato all’Ostello del Po una cena per ringraziare tutti i collaboratori che a vario titolo hanno contribuito alla gestione del lungo tour, iniziato in radio a febbraio e conclusosi a fine settembre con la finale di San Vittore di Fossano, vinta da Stefano Michelis (Pianfei).

 

L’occasione è stata propizia anche per un piccolo atto di generosità. Ospite della serata è stato Gibi Vaschetto, presidente dell’associazione I Ciliegi selvatici di Manta, che da anni si occupa dell’inserimento lavorativo di ragazzi disabili. Il mantese ha accennato davanti ai ragazzi le ultime novità dei loro progetti, a cominciaredalla più recente: la coltivazione di 2,5 ettari sulla collina di Manta, in un’area recentemente offerta in comodato d’uso dal Comune. A fine cena i ragazzi hanno deciso di effettuare, coinvolgendo gli amici, una piccola raccolta, da destinare ai ragazzi meno fortunati che vivono sul nostro territorio. Sono stati raccolti 225 euro.

 

Commenta l’ideatore dell’evento Andrea Caponnetto: “Tutta questa avventura è decollata per gioco, dalla passione e dall’amicizia di alcuni ragazzi della zona, da Bagnolo a Boves, da Alba a Pancalieri. La loro generosità conferma che dietro le casse, i piatti e la consolle battono dei cuori unici, pieni di energia ma anche di sensibilità. Ogni anno vorremo continuare a sosteere qualche realtà che ci rappresenta nel nostro territorio”.
Gibi Vaschetto: “Giovani che fanno beneficenza per altri giovani, quasi esautorando il mondo troppo spesso retorico degli adulti. Un bel segnale e un motivo di orgoglio per Manta. È stata una serata speciale quella con i ragazzi del dj contest, mi ha ringiovanito di qualche anno: meritano tutto il successo riscosso dalla loro iniziativa”.

 

cs