• Idea EventsETourism
  • Idea Sport
Spazio disponibile
Loading...

"Cacate": la prima mostra sui bagni pubblici

cacateMartedì 27 agosto - 14.00

Avvertenza: se siete a tavola pronti a mangiare, non leggete questa curiosa notizia che arriva dalla Puglia. A Grottaglie (TA) nel bagno del Castello Episcopio da sabato 31 agosto (inaugurazione ore 21) fino a domenica 8 settembre in esposizione foto e manufatti in ceramica che raccontano l’uomo che usa la “piscialora”, termine dialettale grottagliese.

Al via "Cacate", la prima mostra sui bagni pubblici. Per una settimana una galleria d’arte dove il ceramista Giorgio Di Palma e il fotografo Dario Miale mettono in mostra il loro spirito artistico, senza starci tanto a sudare e con tanta ironia: pezzi in terracotta come per esempio un asciugamani, sturalavandino e immagini di chi apre, di chi fa i bisogni fisiologici, di chi si trucca e di chi lava.

 

Insomma come raccontava Chulain, avventuriero spaziale tra i protagonisti di Terra! (Stefano Benni, 1983): "Ma il più strano pianeta di cui ho sentito raccontare è il Pianeta della Sacra Merda. In esso la merda è la più grande ricchezza, la moneta con cui si compra tutto. Gli abitanti non hanno portafogli: ma grossi vasi che portano in giro, e più sono grossi e puzzano, più si vantano. [...] Per non parlare degli esibizionisti: quelli che quando entrano al ristorante, eccoli mettere merda qua e là in mano ai camerieri: e lasciano come mancia uno stronzo come un cotechino: e dicono,non per vantarmi,ma ho tanta merda che non so più dove metterla!". Un tantino greve, ma rende l'idea.
 

 

La città delle ceramiche, parlando una sera d’estate, decide di dar valore, con una mostra, a un luogo dimenticato ma che fa parte della vita quotidiana di turisti e residenti: il bagno pubblico, inteso proprio come spazio privato. E se fosse un'insperata risposta e via d'uscita dalla crisi? Meditate gente, meditate...

 

og

Elezioni 2018

Cultura e Spettacolo

Cucina

Amici a 4 zampe

L'appello del Centro Recupero Ricci di Novello: L'appello del Centro Recupero Ricci di Novello: "O...

Chiede aiuto a tutti coloro che vorranno e potranno il Centro Recupero Ricci "La Ninna" di Novello,  [ ... ]

Curiosità & Shopping

Galup vince ancora agli Awards Dolci&Consumi 2018Galup vince ancora agli Awards Dolci&Consumi 2018

Anche quest’anno Galup si aggiudica un importante premio ai prestigiosi Awards Dolci&Consumi 2 [ ... ]

Previous Next
  • 1
  • 2
  • 3

Edizioni Uniart
Redazione: Via Demetrio Casteli 13, 12060 Roddi d'Alba (cn) Tel. 0173.615282 - Fax 0173.615311
Ufficio marketing tel. 0173.615283 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.ideawebtv.it

Diretttore Responsabile: Carlo Borsalino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Reg. Periodici Tribunale Alba n. 8/05

Copyright © 2018 -  Tutti i diritti sono riservati. Partita Iva: 01972760043 Privacy Policy