Concerto per la Festa della Liberazione | Domenica 29 aprile 2018 – ore 17.30 Sala Giuseppe Verdi, Scuola APM, Saluzzo

0
482

“Dove le parole non arrivano… la musica parla” scriveva Ludwig Van Beethoven. E proprio da questo pensiero si è scelto di iniziare il viaggio dei Concerti della Scuola APM. Nelle giornate dedicate al ricordo e al confronto, la musica sarà protagonista per narrare la libertà in tutte le sue declinazioni.

Per il secondo anno consecutivo, all’interno delle manifestazioni legate al 25 Aprile, la Città di Saluzzo avrà l’onore di ospitare il soprano Luciana Serra – insignita dal Presidente della Repubblica dell’onorificenza “Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana” con un concerto che vedrà protagonisti gli Allievi della Masterclass di canto lirico.
Tema, ovviamente, la libertà. La libertà che la musica contiene, la libertà che la musica offre. Un concerto che vuole essere al contempo un inno alla musica e un omaggio, in una giornata di Festa per la Repubblica italiana, alle libertà.

Saranno eseguite arie da camera e brani della tradizione operistica (Tosti, Bellini, Rossini , Mozart).

Per la prima volta, il concerto sarà occasione per l’Associazione Amici della Musica e del Teatro – Magda Olivero di conferire una borsa di studio dedicata ad un partecipante alla masterclass della Sig.ra Serra.

Ingresso libero

Scuola di Alto Perfezionamento Musicale
Via Dell’Annunziata 1/b – Saluzzo
www.fondazionescuolaapm.it – tel. 0175 47031