#domenicalmuseo con @CoopCulture – visite a tema | A Saluzzo è prevista una visita tematica con accesso gratuito al museo o ai musei che la ospitano

0
486

La prima domenica del mese prosegue l’appuntamento con #domenicalmuseo con CoopCulture, in linea con il progetto del MiBACT.

Il 2 luglio la visita tematica è dedicata alle Storie di re, dame e cavalieri.
La visita vuole raccontare il Museo della Civiltà Cavalleresca, inaugurato nel 2014 al terzo piano della manica ottocentesca della Castiglia.

I visitatori in questi anni hanno avuto l’opportunità di apprezzarlo in modo autonomo, grazie all’impostazione dell’installazione stessa che prevede un percorso con numerose didascalie, immagini e filmati.
Domenica 2 luglio una guida esperta racconterà e spiegherà il significato dell’allestimento museale, ricostruendo il contesto storico locale del periodo cavalleresco e cortese, periodo nel quale Saluzzo ha giocato un ruolo di primo piano.
Il ritrovo per la visita guidata di #domenicalmuseo è alla biglietteria della Castiglia, in piazza Castello, alle ore 16.30.

Il costo della visita guidata è di 2 euro a persona, gratuito per i ragazzi con meno di 12 anni.

L’ingresso al museo è gratuito. E’ consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonare al numero verde 800392789, o inviare un’email a [email protected]