Bra: Concerto di Natale con l’istituto musicale “Gandino” e la FFM | Sabato 23 dicembre 2017 in scena le note di Orchestra Celeste e d’Archi e la solidarietà Unicef

0
509

Sarà una serata all’insegna della musica e della solidarietà in programma per sabato 23 dicembre 2017, alle ore 21 al Teatro Politeama Boglione di Bra, quando andrà in scena il tradizionale Concerto di Natale organizzato dal civico Istituto musicale di Bra “Adolfo Gandino” e dalla Fondazione Fossano Musica, in collaborazione con il Comune di Bra e Unicef.

Una suggestiva fiaba musicale per Coro di voci bianche riscalderà l’atmosfera festosa di questi giorni, grazie alle armonie del Coro Cittadino “A. Gandino” di Bra, dei cori di Voci bianche della FFM e del coro “Ambimblè” di Bra, accompagnati dall’Orchestra di Fiati della Fondazione Fossano Musica diretta dal Maestro Alessio Mollo e dell’Orchestra d’Archi dell’Istituto civico musicale di Bra, composta dalle classi di violino, viola, violoncello, pianoforte e flauto.

Nell’ambito del concerto, che racconterà attraverso le note l’impegno di allievi e docenti dell’istituto braidese e delle realtà musicali del territorio, il comitato Unicef di Cuneo presenterà attraverso un coinvolgente video le iniziative attivate in ogni parte del mondo a sostegno dei bambini in difficoltà. Per rendere il Natale non solo un momento di festa condivisa ma anche di solidarietà verso chi è meno fortunato, sarà possibile “adottare una pigotta”, la bambola dell’Unicef che salva la vita ad un bambino e contribuisce a sostenere i programmi di abbattimento della mortalità infantile che, ancora oggi, colpisce ogni anno oltre 7 milioni di bambini.

Il Concerto di Natale è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria in segreteria dell’Istituto “Gandino”, chiamando il numero 0172/4446