Bra: le letture del lunedì in biblioteca | In Sala ragazzi con Nati per leggere; incontri interculturali anche il mercoledì

0
413

Proseguono gli appuntamenti pomeridiani nella biblioteca civica “Giovanni Arpino” con il progetto “Nati per leggere” e le letture animate dedicate ai più piccoli, dai 3 ai 6 anni.

Lunedì 4 dicembre, alle ore 17, l’associazione OZ-Officine Zeta presenterà la storia del buffo biscotto inglese pan di zenzero con “Corri corri omino di zenzero”, mentre il lunedì successivo, 11 dicembre, magiche atmosfere in sala ragazzi con “Storie di fate, elfi e folletti” narrate dall’associazione Micromundi.
“Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.comune.bra.cn.it nella sezione Biblioteca/Nati per leggere. La partecipazione è libera, ma è richiesta la prenotazione al numero 0172.413049 oppure via e-mail: [email protected].

Si svolgono, sempre in sala ragazzi della biblioteca, anche i laboratori di lettura interculturali, in programma ogni mercoledì pomeriggio dalle 17 alle 18 dall’associazione “Da zero a cento”. Gli incontri, rivolti agli alunni dell’infanzia e della primaria, fanno parte del ciclo “Il mondo in aula – Progetto tutti insieme” che si propone di affrontare le tematiche dell’intercultura con i più piccoli, dedicandogli letture ad alta voce di libri a tema seguite da attività laboratoriali. Il prossimo incontro, rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia, è in programma il 29 novembre. La partecipazione è gratuita, con accompagnatore (sono invitati genitori, nonni e insegnanti), ma su prenotazione allo 0172.431281.

Info: Città di Bra – Biblioteca civica “Giovanni Arpino”
tel. 0172.413049 – [email protected]