Loading...
Cultura -

Nuovo corso serale di ragioneria al “Guala” di Bra

corso ragioneria guala braUn nuovo corso serale per l’istruzione degli adulti prende l’avvio presso l’Istituto “Guala” di Bra il prossimo anno scolastico 2017/2018.

Reso possibile da un accordo con il CPIA di Alba-Mondovì, esso sostituisce, rinnovandolo profondamente, il preesistente corso Polis, che ha consentito a molti di conseguire il diploma di scuola superiore.

Si rivolge sia a chi rientra in formazione sia a chi - adulti, lavoratori o stranieri - vorrebbe conseguire un valido titolo di studio superiore, per intraprendere un’altra attività oppure per ampliare le proprie conoscenze.

Questo percorso rappresenta dunque una grande opportunità per i giovani e gli adulti residenti nel territorio a conferma di come l’Istituto si occupi concretamente di dispersione scolastica.
Con la frequenza di questi corsi, totalmente gratuita in quanto offerta da una scuola statale, adulti e lavoratori alla fine del percorso scolastico potranno conseguire un diploma di tecnico in Amministrazione, Finanza e Marketing (in passato conosciuto come ragioniere o perito tecnico-commerciale) che permette, tra l’altro, l’accesso a tutte le facoltà universitarie.


Il percorso è articolato in tre periodi didattici; un primo biennio, un secondo biennio e la classe quinta che si conclude con l’Esame di Stato con cui si ottiene il Diploma.
L’Istituto raccoglie le iscrizioni a tutti i periodi didattici, ma potranno essere attivate soltanto le classi che verranno autorizzate dall’Ambito Territoriale di Cuneo (ex Provveditorato agli Studi).
La modulistica necessaria all’iscrizione è disponibile presso la segreteria alunni dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Ernesto Guala”, piazza Roma 7, Bra, Tel. 0172/413760 o può essere scaricata dal sito della scuola www.istitutoguala.it (scegliendo “Corso serale” nell’elenco a sinistra).


Per ulteriori informazioni è possibile contattare i docenti referenti all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le iscrizioni per l’anno scolastico 2017-18 rimarranno aperte sino al 31 maggio: gli interessati saranno poi convocati per sostenere un colloquio che valuti le competenze formali e non formali, acquisite in ambito scolastico, nonché quelle maturate nell’arco della propria vita in contesti diversi.

Cultura e Spettacolo

I cuneesi Marlene Kuntz  in concerto a Torino a sostegno delle zone terremotateI cuneesi Marlene Kuntz in concerto a Torino a so...

Sabato 25 novembre, ore 22.00, Officine Grandi Riparazioni di Torino. Sono queste le coordinate per  [ ... ]

Il ficcanaso

Cucina

Lo chef Christian Puglisi alle Tavole Accademiche dell'UNISG di PollenzoLo chef Christian Puglisi alle Tavole Accademiche ...

Che negli ultimi anni il Nord Europa abbia fatto scuola in campo gastronomico è ormai un fatto asso [ ... ]

L'editoriale

Amici a 4 zampe

Curiosità & Shopping

Mondovicino celebra i 10 anni con festa e maxi-tortaMondovicino celebra i 10 anni con festa e maxi-tor...

Compie dieci anni Mondovicino, uno dei parchi commerciali più grandi d’Italia che sorge all'uscit [ ... ]

Previous Next
  • 1
  • 2
  • 3
VIDEO - Tiki Taka Fossano. Il gol di Armando è uno spettacolo! Un gol da vedere e rivedere, che parte dalla difesa e si...
VIDEO - Il gol del 3-0 del Fossano sul Benarzole, il manifesto del contropiede perfetto Respinta con i pugni di Cammarota, tacco volante di Armando,...
VIDEO - Il bis di Campana in Fossano-Benarzole 7-0 Una vera e propria goleada quella messa in scena ieri dal...
Cuneo-Soverato 3-1, Salvagni: "Abbiamo giocato una pallavolo di altissimo livello" (VIDEO) Il video-commento di un soddisfatto coach François Salvagni...
Promozione: gli HIGHLIGHTS di Pedona-Infernotto 2-0 (VIDEO) Nel VIDEO tutte le azioni salienti, ed i gol, della partita...

Copyright © 2015 -  Tutti i diritti sono riservati. Partita Iva: 01972760043 Privacy Policy - Versione mobile