Loading...
Cultura -

Nuovo corso serale di ragioneria al “Guala” di Bra

corso ragioneria guala braUn nuovo corso serale per l’istruzione degli adulti prende l’avvio presso l’Istituto “Guala” di Bra il prossimo anno scolastico 2017/2018.

Reso possibile da un accordo con il CPIA di Alba-Mondovì, esso sostituisce, rinnovandolo profondamente, il preesistente corso Polis, che ha consentito a molti di conseguire il diploma di scuola superiore.

Si rivolge sia a chi rientra in formazione sia a chi - adulti, lavoratori o stranieri - vorrebbe conseguire un valido titolo di studio superiore, per intraprendere un’altra attività oppure per ampliare le proprie conoscenze.

Questo percorso rappresenta dunque una grande opportunità per i giovani e gli adulti residenti nel territorio a conferma di come l’Istituto si occupi concretamente di dispersione scolastica.
Con la frequenza di questi corsi, totalmente gratuita in quanto offerta da una scuola statale, adulti e lavoratori alla fine del percorso scolastico potranno conseguire un diploma di tecnico in Amministrazione, Finanza e Marketing (in passato conosciuto come ragioniere o perito tecnico-commerciale) che permette, tra l’altro, l’accesso a tutte le facoltà universitarie.


Il percorso è articolato in tre periodi didattici; un primo biennio, un secondo biennio e la classe quinta che si conclude con l’Esame di Stato con cui si ottiene il Diploma.
L’Istituto raccoglie le iscrizioni a tutti i periodi didattici, ma potranno essere attivate soltanto le classi che verranno autorizzate dall’Ambito Territoriale di Cuneo (ex Provveditorato agli Studi).
La modulistica necessaria all’iscrizione è disponibile presso la segreteria alunni dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Ernesto Guala”, piazza Roma 7, Bra, Tel. 0172/413760 o può essere scaricata dal sito della scuola www.istitutoguala.it (scegliendo “Corso serale” nell’elenco a sinistra).


Per ulteriori informazioni è possibile contattare i docenti referenti all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le iscrizioni per l’anno scolastico 2017-18 rimarranno aperte sino al 31 maggio: gli interessati saranno poi convocati per sostenere un colloquio che valuti le competenze formali e non formali, acquisite in ambito scolastico, nonché quelle maturate nell’arco della propria vita in contesti diversi.

Cultura e Spettacolo

Anche Gabriele Giudici e Cristian Barra dei Madyon sul main stage di Collisioni 2017Anche Gabriele Giudici e Cristian Barra dei Madyon...

Venerdì 14 luglio 2017, dopo il concerto di Max Gazzè, Carmen Consoli e Daniele Silvestri, lo &nbs [ ... ]

Il ficcanaso

Cucina

Il Gruppo Ceretto applaude lo chef Enrico Crippa per il Premio Grand Prix de l'Art de La Cuisine 2017Il Gruppo Ceretto applaude lo chef Enrico Crippa p...

Il gruppo Ceretto, azienda familiare radicata in Piemonte su un territorio unico come quello delle L [ ... ]

L'editoriale

Amici a 4 zampe

L’Associazione ATA-PC Italia Onlus di Cuneo salva due caprette dal macelloL’Associazione ATA-PC Italia Onlus di Cuneo salv...

Per molti, salvare alcuni cuccioli di animali dal macello, potrà sembrare poco, ma per i volontari  [ ... ]

Curiosità & Shopping

Cuneo: svelata da Gino Spa la nuova Volvo XC60Cuneo: svelata da Gino Spa la nuova Volvo XC60

Nella prestigiosa cornice del Country Club di Cuneo, la concessionaria Gino Spa ha svelato l'ultima  [ ... ]

Previous Next
  • 1
  • 2
  • 3

Copyright © 2015 -  Tutti i diritti sono riservati. Partita Iva: 01972760043 Privacy Policy - Versione mobile