Anche la violoncellista cuneese Chiara Di Benedetto nell’orchestra di Sanremo Young, in onda su RAI 1

0
719

C’è anche un pizzico di Granda nel talent musicale dedicato ai millenials, Sanremo Young, che si concluderà venerdì con la finalissima in onda su RAI 1 e condotta da Carlo Conti ed Antonella Clerici.

Fra le fila della Sanremo Young Orchestra, costituita da 40 giovani musicisti provenienti da tutta Italia agli ordini del maestro e direttore Diego Basso, troviamo anche Chiara Di Benedetto, violoncellista 26enne diplomata al Liceo Classico Silvio Pellico e musicalmente cresciuta al Conservatorio Ghedini di Cuneo.

 

E’ un’esperienza, dopo quella dei Sanremo 2015 e 2016 – ci ha confidato Chiara che attualmente suona con due gruppi, Gli Archimisti e I Viaggiatori – simile, come tipo di lavoro, ma allo stesso tempo diversa perché ho modo di avere a che fare con ragazzi molto giovani, con grande entusiasmo e con la volontà di essere all’altezza delle richieste del maestro Diego Basso, che giustamente pretende molto da noi. Sono contenta, davvero, di poter essere qui“. Chiara Di Benedetto sarà sul palco dell’Ariston anche in occasione della Semifinale, in onda questa sera su Rai1, e della Finale, in programma venerdì.

 

EP – Redazione Ideawebtv.it