Spazio disponibile
Loading...
Cultura e Spettacolo -

Il verzuolese Cristian Bertero trionfa al contest Movin'On

christian bertero movin onÈ un verzuolese il vincitore dell'edizione 2017 del "Movin' On", il dj Contest del basso Piemonte che da 8 anni mette a confronto i giovani appassionati della consolle.

A trionfare sul palco dell'Ottobrata di Barge è stato Cristian Bertero, 20 anni. Con un set tecnicamente impeccabile e una selezione musicale minuziosa e per nulla scontata, Crybe (questo il suo alias artistico) ha inciso il suo nome all'interno dell'albo d'oro del concorso ideato e condotto da Andrea Caponnetto, che quest'anno in 14 tappe ha incontrato oltre 20 mila persone, da Boves al Pinerolese, passando per Bra e Caramagna Piemonte. Singolare il fatto che il Dj Contest di Trs radio nacque 8 anni fa proprio a Verzuolo (Villanovetta), dove il piccolo Christian veniva a "studiare" da dj, in attesa di salire sul palco a mettere i dischi... quei dischi che aveva pensato di abbandonare lo scorso anno, dopo aver pagato in gara lo scotto dell'inesperienza. Ma il ragazzo non si è perso d'animo e, con il supporto tecnico ed emotivo dello zio dj Max di Saluzzo, dopo un anno di lavoro e sperimentazione, ha raccolto i risultati sperati.
Al secondo posto a parimerimerito del "Movin' On" 2017 il revellese Ariele Giordanino e Giovanni Manfredi di Cavallermaggiore, al terzo Lorenzo Isoardi di Cuneo. In consolle nella serata dance di venerdì, davanti ad un pubblico di oltre 1000 persone, si sono alternati anche tre ospiti: Naima B. (8 anni, promettente dj pinerolese), dj Cly di Saluzzo e il "principino" di casa Don Calo, che sta avviando con il circuito di Caponnetto una inedita collaborazione per la stagione invernale: 2 venerdì al mese dal 13 ottobre (inaugurazione) al Pacifico di Scalenghe. 

 

LA FUCINA DEI DJ
La gara per disc-jockey emergenti organizzata dai ragazzi di Trs radio, ha sfornato in questi anni vere e proprie rivelazioni: artisti poi balzati agli onori della cronaca per collaborazioni importanti, produzioni diventante hit e partecipazioni a grandi eventi. Alcuni di loro poi hanno avuto il piacere di esibirsi davanti a palcoscenici illustri come il Capodanno in Conca a Prato Nevoso o quello in Langa di Dogliani o il tendone di Carnevale di Dronero. In 14 tappe Movin' On ha portato in gara oltre 40 disk-jockey in tre categorie: Singolo, Vinylsmile, Dj Shake. In alcune serate si sono superate le 3.000 presenze, con un totale di pubblico che supera i 20.000 partecipanti in 5 mesi di sfide. 

 

RICCO MONTEPREMI
Bertero e la coppia cuneese Sorrentino-Barberis (che ha vinto 15 giorni fa il torneo a coppie) si portano a casa un trofeo unico nel suo genere, realizzato in tandem delle aziende di lavorazione della pietra e del ferro (Italpietre e Lionello Giusiano) e un viaggio (per tre persone, valore 500 euro) di Ambrosino Liste nozze Villafalletto. Premi per il podio della serata sono stati messi a disposizione da Expert gruppo Chiale, Tuninetti pneumatici e da produttori ed esercizi locali. 

Elezioni 2018

Cultura e Spettacolo

Cucina

Amici a 4 zampe

L'appello del Centro Recupero Ricci di Novello: L'appello del Centro Recupero Ricci di Novello: "O...

Chiede aiuto a tutti coloro che vorranno e potranno il Centro Recupero Ricci "La Ninna" di Novello,  [ ... ]

Curiosità & Shopping

Galup vince ancora agli Awards Dolci&Consumi 2018Galup vince ancora agli Awards Dolci&Consumi 2018

Anche quest’anno Galup si aggiudica un importante premio ai prestigiosi Awards Dolci&Consumi 2 [ ... ]

Previous Next
  • 1
  • 2
  • 3

Edizioni Uniart
Redazione: Via Demetrio Casteli 13, 12060 Roddi d'Alba (cn) Tel. 0173.615282 - Fax 0173.615311
Ufficio marketing tel. 0173.615283 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.ideawebtv.it

Diretttore Responsabile: Carlo Borsalino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Reg. Periodici Tribunale Alba n. 8/05

Copyright © 2018 -  Tutti i diritti sono riservati. Partita Iva: 01972760043 Privacy Policy