Anche Gabriele Giudici e Cristian Barra dei Madyon sul main stage di Collisioni 2017

0
681

Venerdì 14 luglio 2017, dopo il concerto di Max Gazzè, Carmen Consoli e Daniele Silvestri, lo  spettacolo sul Main Stage di Collisioni Festival si concluderà con lo show di Gabriele Giudici e Cristian Barra. Reduce dal “Roll The Shadows Tour”, per un totale di 25 date in 9 mesi tra Italia, Francia e Regno  Unito, il songwriter e frontman dei Madyon sarà sul palco insieme Gabriele Giudici per la presentazione dell’ultimo singolo del dj/producer dal titolo “Never Let You Down” per il quale ha scritto ed interpretato la linea vocale.

 

“Io e Gabriele siamo amici da tanti anni ed abbiamo già avuto modo di collaborare in diverse occasioni – racconta Cristian – Dalla collaborazione per il brano “Real Life”, contenuto nel primo disco dei Madyon, al mio invito a salire sul palco con la band durante l’inaugurazione del Roll The Shadows Tour, il nostro rapporto è cresciuto sempre più, trasformando un rispetto reciproco dal punto di vista professionale in una profonda e sincera amicizia. In ambito di sound-engineering Gabriele sicuramente è una delle persone più competenti che abbia mai conosciuto e sono davvero onorato di aver partecipato alla produzione della sua nuova traccia. Inoltre sono felice di tornare sul Main Stage di Collisioni che quest’anno è stato definito da Repubblica il festival Pop/Rock più importante in Italia.”

 

Gabriele Giudici è ritenuto uno dei più promettenti talenti della scena Future House / G-House italiana. I suoi lavori sono stati selezionati e promossi da artisti affermati come Bob Sinclar, Don Diablo e Albertino che ha scelto il suo remix di “CoCo”, la hit degli O.T. Genasis, come brano d’apertura dell’evento One Love Radio Deejay. Da qualche anno è seguito dall’agenzia di management musicale THIRTY5, con sede a Budapest, che sta gestendo lo sviluppo della sua carriera a livello internazionale.

 

“Quando per la seconda volta in un mese Don Diablo ha inserito un mio brano nella tracklist del suo programma, ho capito che mi stavo muovendo nella direzione giusta ma mi serviva qualcosa in più per fare davvero la differenza – prosegue Gabriele – Mi serviva una linea vocale originale e vincente. In quel momento ho chiamato Cristian e lui ha subito accettato la mia proposta. A dire il vero, negli ultimi mesi, più volte ci siamo trovati a confrontarci al Fuseroom Studio di Berlino su aspetti tecnici e compositivi legati alla musica elettronica. Lui aveva da poco finito il tour con i Madyon ed era in cerca di nuove ispirazioni. Oltre alla sua presenza sul brano, per me è un onore che abbia accettato l’invito a condividere con me il palco di Collisioni. In pochi anni i Madyon sono diventati una band di riferimento per la scena indipendente e Cristian non è solito partecipare a collaborazioni esterne al suo progetto”.

 

Insieme alla voce di MC Tuse e al dj set di chiusura di Luna, l’appuntamento è per venerdì 14 luglio 2017, a partire dalle 23:00 sul grande palco della Piazza Rossa di Collisioni Festival a Barolo.