Musica: i MEMA in concerto a Cinzano

0
392

Martedì 14 febbraio i MEMA si esibiranno sul palco de il “The Mann” (S.S. 231, 68, Santa Vittoria d’Alba) di Cinzano proseguendo il loro “Il Non Chiedo Niente Tour” durante il quale presenteranno il nuovo progetto discografico che prende il nome dalla band stessa. L’inizio del concerto è previsto per le ore 22:00.

 

“MEMA” è il risultato di un lungo percorso di ricerca sonora in cui i quattro ragazzi dell’Oltrepò pavese hanno convogliato tutta la loro esperienza artistica e le eclettiche tendenze musicali.
Nove brani (+ 1) in cui si palesa una perfetta alchimia tra il pop italiano d’autore ed il rock di matrice anglosassone.
Il disco è basato su un sound dal carattere forte e deciso, struttura portante su cui poggia la poetica, elemento da sempre tanto cara alla band.

 

Fin dal primo ascolto risulterà evidente che si ha a che fare con un album rivolto a coloro che amano o si stanno accostando con interesse al miglior pop italiano, in cui i testi, la ricerca del fraseggio e gli arrangiamenti ben curati esplicano con lucida chiarezza il desiderio espressivo degli autori.
L’ascoltatore – attraverso ballad ed uptempo – verrà condotto alla scoperta di un poliedrico mondo tradotto in musica dai quattro musicisti, un cammino che non può che condurre “fino al Sole”.
La copertina del disco, che è stata curata dall’artista della china Simone Verdi, rappresenta dunque un chiaro invito ad immergersi nell’immaginifico cosmo emozionale creato dai MEMA.